Attività del Circolo nel 2023.
L’A.S.D. JUNIOR TENNIS STINTINO, ha come principio base la divulgazione e l’insegnamento del tennis soprattutto ai ragazzi di età compresa fra i 5 e i 17 anni.
Lo Junior Tennis inoltre partecipa attivamente al Consorzio Nord Sardegna; progetto voluto dai tecnici dei Circoli del Nord Sardegna per organizzare attività per ragazzi, (raduni, tornei etc.) di supporto alla Federazione Italiana Tennis.
La Scuola Tennis Junior Stintino ha sposato il Progetto del FIT JUNIOR PROGRAM, perché grazie a questo progetto tutti i tennisti under della Scuola, di qualsiasi livello possono svolgere piccole gare a livello promozionale.
La scuola tennis Stintino inoltre partecipa ai campionati giovanili indetti dalla FIT, i propri allievi partecipano ai tornei individuali.
Il centro Tennis inoltre ha organizzato:
1) Memorial Giulia Toni: Torneo Open con montepremi di 1000€ solo femminile.
2) Memorial Fratelli Airoldi : Torneo Giovanile under 10 12 14 16 maschile e femminile nel mese di agosto.
3) Memorial Simone Pagano Under 10-12-14
4) Memorial Caterina Balzano 4° Categoria maschile – Rodeo mese di agosto
5) Trofeo kinder categorie dall’under 9 all’under 16 giugno luglio
6) Torneo tpra di doppio
7) Organizzazione di una tappa del FIT JUNIOR PROGRAM con 179 iscritti.
La nostra Associazione Sportiva porta avanti in collaborazione con le Scuole locali un progetto di educazione motoria dove viene coinvolto tutto lo Staff della nostra Scuola Tennis, i preparatori fisici e gli Istruttori:un progetto di educazione motoria che si allinea alle attività didattiche ministeriali ed è un supporto al Corpo docenti per la problematica delle pluriclassi nel plesso didattico Stintinese.
Al termine del Progetto i tecnici dello Junior Stintino assegnano ad allievi meritevoli la possibilità di giocare ed apprendere gratuitamente la disciplina del Tennis al pomeriggio in orario extra curricolare. Ad integrazione del progetto di motoria si inserisce il Progetto della FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS ” RACCHETTE DI CLASSE “, in accordo e disciplinato dal CONI e dal M.I.U.R.
Tale progetto consente agli allievi di praticare ore aggiuntive di motoria in orario curricolare ed extra curriculare: la scuola parteciperà per il terzo anno consecutivo alla fase provinciale dove allievi meritevoli vengono scelti per rappresentare l’istituto nella giornata dello sport a cui prendono parte tutti gli istituti comprensivi della provincia aderenti al medesimo progetto federale. In palio gli istituti si giocano un posto agli Internazionali BNL D’ITALIA a cui partecipano le prime scuole classificate per provincia.
Tornei interni:
Torneo di Natale
Torneo Sfide ( singolo maschile e singolo femminile)
Campionato Sociale a Squadre.
Tornei di beneficenza.
Torneo racchette di legno doppio vintage.
Torneo di doppio giallo.