Attività giovanile. Il punto della situazione.

6 Feb

Gli allievi della Scuola Tennis iniziano le varie attività organizzate e indette dalla Fit. Presso la Torres Tennis è partito il Circuito individuale Fit Junior Program con la prima tappa che ha coinvolto più di 250 allievi provenienti dalle Scuole Tennis di tutta la provincia di Sassari. La prima delle tre tappe ( TORRES, TERRANOVA, JUNIOR TENNIS STINTINO) ha assegnato i punti per la classifica di accesso al Master Regionale dove i primi 4 classificati del Nord Sardegna si sfideranno con i rispettivi 4 delle altre province Sarde ( lo stesso circuito si organizza infatti a Nuoro Oristano Cagliari).

Il nostro Circolo Tennis ha partecipato con 8 allievi:

  1. LAURICELLA VIOLA
  2. CAPELLI ENRIQUE
  3. CAPELLI STEFANO
  4. LOI FRANCESCO
  5. LOI GIOVANNI
  6. FRESU SIMONE
  7. LAGORIO OSCAR
  8. BORTOLU ELOISE

Viola si ferma in semifinale nella categoria orange femminile, Stefano si ferma in semifinale nella categoria green, cosi come Francesco nella categoria super orange. Simone supera i gironi e si ferma agli ottavi mentre tutti gli altri allievi nonostante le buone prove non hanno superato il girone.

Terminata la prima tappa individuale è iniziato il FJP a squadre ed il nostro Circolo ha partecipato con una squadra super orange: la squadra composta da :

  1. BORTOLU ELOISE
  2. LOI FRANCESCO
  3. FRESU SIMONE
  4. CAPELLI ENRIQUE
  5. LAGORIO OSCAR

Ad Arzachena abbiamo superato il girone con fatica: per  il Tc Terranova  ci è voluto un gran doppio FRESU LOI per chiudere 3-2 mentre finiscono entrambe 5/0 le partite contro Palau ed Arzachena.

I nostri piccoli super – orange ora accedono alla fase finale il 12 febbraio ( data da stabilire ).

E’ iniziato invece il mese di gennaio il progetto ” UNDER ” ,riservato agli allievi della scuola tennis che hanno dei buoni rendimenti in campo, che stanno dimostrando continuità negli allenamenti, che hanno un atteggiamento verso la disciplina di forte interesse. Di che si tratta? Il Circolo Tennis ha messo a bilancio un determinato budget a favore dei ragazzi che gli consente di ampliare la loro possibilità di allenarsi oltre che a Stintino anche presso il CUS Sassari: allenamenti pertanto aggiuntivi rispetto al consueto piano di allenamento: un aiuto alle famiglie attraverso buoni benzina per i genitori per accompagnarli ad allenarsi, più tanti altri benefit che qui non possiamo descrivere ma che sono stati ovviamente votati dallo spett.le Consiglio Direttivo è che vanno sempre a sostegno delle attività dei nostri giovani e delle loro famiglie. Il progetto ora riguarda 4 nostri allievi under 12 a cui abbiamo chiesto dedizione impegno costanza rispetto delle regole dentro e fuori dal campo ma soprattutto piena disponibilità verso tutte le iniziative che il nostro circolo organizzerà durante la stagione sportiva. Il Circolo Tennis crede davvero fortemente nei propri ragazzi, e crediamo che i nostri giovani sono troppo abituati a stare ” troppo chiusi dentro la comunità” e che abbiano poche occasioni di confronto e di relazioni. Così potendo contare sulla forte sinergia con il Cus Sassari i nostri allievi li facciamo incontrare una volta a settimana con i pari età del Cus. Due ore di intenso ( Tennis e preparazione fisica) lavoro di sfide di socializzazione gioveranno davvero a tutti i ragazzi.IMG-20230205-WA0037 IMG-20230129-WA0039 IMG-20230128-WA0073 IMG-20230128-WA0053 IMG_20230205_122802 IMG_20230204_120711