1° Memorial Simone Pagano: dal 28 maggio al 3 giugno.
15 Mag
Sarà una settimana intensa quella che il nostro Circolo Tennis si prepara ad affrontare dal 28 maggio al 3 giugno. Una settimana di emozioni fortissime per tutti Noi.
Il Memorial di Simone sarà un’ appuntamento fisso nel calendario ufficiale FIT perchè vogliamo che il nostro amatissimo e giovanissimo atleta venga sempre ricordato come merita, ma soprattutto vogliamo che questa settimana sia una settimana di confronto, riflessione, di ricordo, di unione.
Ebbene sì sono passati 4 anni da quel tragico evento ed è cosi che quest’anno quando abbiamo ricevuto la richiesta di organizzare il Torneo abbiamo pensato di organizzare un torneo: ma non un torneo, IL TORNEO DI SIMONE!
Un torneo giovanile riservato a tutte le categorie, quelle a cui Simone ha partecipato e quelle che ahimè non vi mai potuto partecipare: all’ inizio avevamo in mente di fare un torneo solo per gli under 12 ma poi il papà Paolo mi ha detto: però Maè i compagni di Simone ora sono più grandi e se volessero farlo non potrebbero farlo e quindi dobbiamo modificare il regolamento.
E poi la volontà da parte degli organizzatori di fare un evento nell’ evento: ovvero un percorso di crescita, a cui tutti possono partecipare, coordinato dal prof.Manolo Cattari che opera nel territorio Stintinese, che è a stretto contatto con la comunità soprattutto con i giovani e le famiglie. Ed è a loro che il nostro sguardo è rivolto giovani e famiglie; in questo percorso saremo aiutati dalla dott.ssa in psicologia Caterina Branca, insegnante e pedagogista; Dr. Gregorio Salis psicologo e psicoterapeuta ed infine don Gaetano Galia sacerdote salesiano, cappellano del carcere di Sassari. Gli incontri con i relatori avverranno nella magnifica cornice del MUT nelle giornate del 28 maggio, 30 maggio, 1 giugno dalle ore 18 alle 20.00.
Si parlerà e ci si confronterà sui pilastri educativi SCUOLA FAMIGLIA SPORT e di COMUNITA’ SPIRITUALE.
Desideriamo come Circolo Tennis sentitamente ringraziare :
Paolo, Immacolata, Gabriele. L’ amministrazione comunale di Stintino, l’ Assessore alla pubblica Istruzione la dott.ssa Antonella Mariani, i relatori che interverranno al Torneo ma soprattutto tutti coloro che hanno dato un contributo per la realizzazione di questa manifestazione e dobbiamo dire che la risposta è stata veramente importante da parte di TUTTI.
Pubblichiamo di seguito il programma regolamento del Torneo, la locandina del Torneo, la brochure degli appuntamenti con i relatori del MUT.