RACCHETTE DI CLASSE: GRANDE ESPERIENZA PER I BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI.
15 Apr
Giovedì 12 aprile presso il TC PORTO TORRES si sono svolte le fasi provinciali del progetto racchette di classe fra tutti gli Istituti della provincia di Sassari aderenti al progetto: erano presenti due Istituti di Porto Torres, Alghero, Ozieri, Olbia, Sassari, Ottava e Stintino.
Il progetto è un progetto Federale e del Ministero della Pubblica Istruzione volto alla conoscenza della discipina del tennis nelle scuole, attraverso le Scuole Tennis certificate dalla Federazione Italiana Tennis che abbiano tecnici con le qualifiche FIT.
Quest’anno la Federazione e le Scuole Tennis hanno coinvolto migliaia di Istituti Scolastici e la selezione per affrontare la fase finale a Roma si è svolta in primis con una fase provinciale per qualificare un Istituto per Provincia D’ Italia.
La compagine Stintinese, accompagnata da Maestro Sebastiano in qualità di rappresentante della Scuola e dai Maestri Alessandro e Valentina, era composta da:
GIULIA CHERCHI 2007
GIUSEPPE CHERCHI 2007
CLAUDIA PAULESU 2009
MANUELE ROSU 2009
I nostri 4 moschettieri hanno svolto 3 prove di motoria a cui sono seguite le prove del tennis e badminton con i vari MAESTRI delle discipline differenti, ma obiettivo primario per i giovani allievi era il confronto, fare nuove amicizie; insomma si sono divertiti e hanno cercato di fare del loro meglio per coronare il sogno. Sono riusciti e di questo ne siamo fieri a riassumere in una mattinata tutti i valori su cui NOI tecnici dello JUNIOR TENNIS lavoriamo quotidianamente : divertirsi impegnarsi sognare.
Non sempre i sogni si avverano e a Roma andranno i coetanei sassaresi: crediamo che a tutti i bambini rimanga il fatto di aver trascorso una bellissima mattinata di SPORT.
Speriamo di poter ripetere l’ esperienza l’anno prossimo.
FORZA STINTINO!!!!