CIRCUITO NORD SARDEGNA : CONCLUSO IL MASTER FINALE.

20 Apr

Il Circolo Tennis di Castelsardo con il suo panorama mozzafiato ha ospitato l’ ultimo atto del 3° Circuito Nord Sardegna. All’ appuntamento finale a cui hanno aderito le più rappresentative Scuole Tennis della provincia e nello specifico del Nord Sardegna si sono dati appuntamento i migliori e le migliori otto per categoria.

Unico rammarico per un circuito cosi ben organizzato e il non aver visto in nessuna delle tre tappe ( CUS – ARZACHENA – STINTINO ) scendere in campo la categoria under 16 femminile e una risicatissima partecipazione maschile sempre nell ‘under 16.

La manifestazione diretta dal Maestro locale DANILO ROMANO, si è svolta secondo i tempi previsti al mattino per poi concludersi in tarda serata per le categorie maggiori.

Al mattino durante il torneo riservato alle categorie promozionali red e orange si è svolta una piccola presentazione dei campionati del mondo di tennis in carrozzina, con la collaborazione di ALBERTO CORRADI giocatore della nazionale italiana quad e presidente dell’ Associazione che organizza i campionati del mondo ASD SARDINIA OPEN,  Mario Cabras compagno di allenamento e il loro Maestro Alessandro Ciotti.

I giocatori in carrozzina hanno fatto una piccola dimostrazione di allenamento e palleggio con il Maestro e poi qualche azione di punto, strappando applausi per le belle giocate fatte di recuperi attacco e volee.

Vorremmo citare una frase di una piccola bambina che nasconde nella sua innocenza tutta la simpatia e ingenuita: la bimba si è avvicinata a Mario e gli ha detto ” Beati Voi che avete due rimbalzi perchè a Noi ci fanno sempre correre e ci chiedono di andare al primo rimbalzo.”

La manifestazione mondiale  che si svolgerà ad Alghero dal 1 al 8 maggio coinvolgerà nella riviera del corallo circa 500 persone fra atleti e accompagnatori da tutte le parti del mondo a dimostrazione dell’ evento internazionale che si terrà sui celebri campi del TC ALGHERO e del BAIA DI CONTE.

Andiamo a vedere come si sono comportati i nostri ragazzi che si sono qualificati al master:

IMG-20170409-WA0018IMG-20170409-WA0002 IMG-20170411-WA0007IMG-20170409-WA0004

Si sono qualificati al MASTER, nelle categorie red e orange:

ACCIONI DIEGO red

MASTINO MELANIA red

MELIS MARTINA red

PAULESU CLAUDIA red

SANNA YLENIA red

PILO MANUEL SILVESTRO orange

FRESU ANTONIO orange

MUZZU MATTEO orange

CHERCHI GIULIA orange

SCALA ROBERTA. orange

Nella fascia RED Diego Accioni cede in finale da Pietro Ciotti del Cus Sassari , mentre Mastino Melania si impone su Sofia Ruiu del Cus Sassari , Matteo Muzzu cede in finale sul sassarese dell’ Accademia Alessandro Usai nella categoria orange maschile, mentre nella categoria orange femminile Giulia Cherchi si impone sulla compagna di allenamento Roberta Scala.

Nella categoria under 14 femminile Chiara Melis si arrende in semifinale a Chiara Maoddi del Tc Porto Torres.

Il Circuito del Nord crediamo sia stato un successo enorme sotto tutti i profili: partecipazione, entusiasmo e voglia di migliorarsi. Probabilmente qualche intoppo da un punto di vista ” tecnologico ” con i siti web, ma pensiamo che sia una cosa normale visto che i Circoli organizzatori delle tappe non dispongono di segreterie efficienti come in grossi circoli.

Detto questo il Circuito del Nord si ripeterà la stagione sportiva prossima con le speranza che tutte le categorie siano ben rappresentate a dimostrazione di un movimento in forte crescita.