ESTATENNIS 2016 : DUE MESI INTENSI.
5 Set
Ci apprestiamo a chiudere una Estate intensa, densa di appuntamenti tennistici: nuove amicizie, vecchie amicizie che si rinnovano, amici intramontabili, persone che ci porteremo sempre nel cuore e nei ricordi, al di la del dritto o del rovescio.
Il Nostro Centro tennis con i suoi sei campi ha ospitato numerosi tornei, ben programmati ed organizzati: maratona di tennis, torneo dell’amicizia, doppio in famiglia, dal torneo con le racchette di legno al torneo rosa, torneo dell’ Amicizia, all’ ormai famoso Torneo Giovanile Fit Airoldi.
Senza contare che tutti i ragazzi del centro ad iniziare dai Delfini fino ai Supercoccodrilli hanno partecipato al CIRCUITO GRANDE SLAM ESTATENNIS 2016: articolato sulle 4 prove del grande slam a cui è seguito un master finale, tutte le domeniche mattine i ragazzi hanno partecipato ai tornei, e non è una cosa di non poco conto vista la possibilità di dormire fino a tardi oppure andare al mare: rinunciare al mare o al letto per alzarsi alle nove e andare a giocare a tennis significa che in molti ragazzi abbiamo acceso la passione per il nostro amatissimo sport( abbiamo preso qualche richiamo ufficiale da qualche genitore che però è stato ricompensato da una buona prestazione del proprio figlio/ a .)
Il Nuovo campo da beach tennis realizzato in collaborazione con il comune di Stintino è stato apprezzato ed utilizzato non solo dai numerosi appassionati ma è stato anche utilizzato dai ragazzi del settore agonistico – preagonistico con la Maestra Denise per ciò che concerne la parte atletica !!!
Infatti da quest’ anno il nostro settore agonistico ha avuto la possibilità di incrementare le proprie ore di lavoro con sedute di preparazione fisica in collaborazione con il Laboratorio del Movimento: un gruppetto di ragazzi terribili pertanto si è trovato di fronte ad una nuova metodologia lavorativa che verrà riproposta nella stagione estiva visti i buoni risultati ottenuti dai ragazzi.
La proposta delle sedute di allenamento verrà ulteriormente incrementata l’anno prossimo sia per i ragazzi ma anche per gli adulti.
E non sono mancati i nostri immancabili appuntamenti attorno alla griglia accompagnati da buon vino e tanta ma tanta gente che apprezza il Nostro Circolo Tennis per la sua genuità e spontaneità.
Ci è sicuramente mancato l’apporto di Maestra Lorenza ma con il pensiero ci ha seguito da lontano, confidiamo in un suo pronto ritorno……..
Arrivederci nel 2017!!!!!!!!!!!!!