3° MARATONA DI TENNIS : BELLA GIORNATA DI SPORT AL CIRCOLO!!!!
5 Lug
Le condizioni meteo del 2 giugno fecero saltare la manifestazione, ma domenica 3 luglio il meteo è stato benevolo con i giocatori poichè oltre a regalarci una splendida giornata di sole soffiava una leggera brezza di maestrale che ha accompagnato i giocatori e li ha rinfrescati soprattutto nei match dalla una alle tre del pomeriggio.
Ma andiamo con ordine: la maratona del 3 luglio è stata modificata nella sua formula originaria, ovvero non più a squadre con formula due singoli e 1 doppio ma è stata adottata la scelta del solo doppio per i maschi ( con formula long set ) e singolo per le ragazze ( 1 set normale ) .
Appuntamento per tutti i giocatori alle ore 9.30 e una volta espletate le operazioni burocratiche ( iscrizione e quant’altro), affilate le racchette e scarpette……prontiiiiiiii viaaaaaaaa!!!!!
Il tabellone è stato formato a sorteggio di tutte le coppie senza teste di serie, poichè è stata una bella giornata di sport senza necessariamente pensare al risultato: ma poi in campo si sono viste grandi battaglie, bei punti, scambi interminabili e fra un match e l’altro il nostro catering di fiducia ha rifocillato i giocatori: pasta, riso, lasagne, pizze hanno rigenerato gli sconfitti, e rifocillato i tennisti ancora in gara.
Il tabellone è stato formato in modo che i perdenti al primo turno potessero rifarsi nel torneo di consolazione, sia nel maschile che nel femminile.
Il tabellone maschile principale è stato vinto dalla coppia Sassarese del CUS SASSARI ( MANDRA ALESSANDRO, LUZZU SANDRO, capitanati dal grande tattico a bordo campo Sgarella Piergianni) sulla coppia del CLUB HOUSE SASSARI ( PISTIS CLAUDIO, POLO G.GAVINO, LODDO SIMONE ). Il consolation maschile è stato vinto dalla coppia del TC PORTOTORRES ( ALBERTO MURA MARIO NIEDDA ) che battono la coppia Stintinese CAMMELLI ITALIANI ( FRANCESCO MADDAU E ANDREA MANCA ) .
Il torneo femminile è stato vinto da SIMONETTA LATTE su ANNA GADAU e CHIARA MELIS si è aggiudicata il CONSOLATION su VERONICA MADDAU.( tutte giocatrici dello Junior Stintino ) .
Al termine della manifestazione a seguire della premiazione una simpatica lotteria ha accontentato i partecipanti alla gara, ed un ultimo buffet ha salutato tutti i partecipanti alla 4° edizione dell’anno prossimo.
Tutto l’incasso della maratona verrà reinvestito in una grande novità per il Circolo Tennis, ovvero il campo da beach tennis, opera in cui il Comune di Stintino parteciperà in maniera importante .
La maratona di tennis come tutti i tornei che il nostro Circolo Tennis organizza servono per autofinanziare quelle piccole opere che rendono anno dopo anno il nostro Circolo sempre più accogliente e simpatico.
Buon Tennis a tutti !!!!!!!