Chiusura Scuola Tennis 2014 – 2015: bilancio annuale

19 Giu

Anche per quest’anno, e più precisamente il 5 di Giugno, è terminata l’attività della scuola tennis che, come da consuetudine, ha visto coinvolti i nostri ragazzi nei rispettivi tornei di categoria (dall’under 7 all’under 16).

Nell’ultima giornata, presso la club-house del nostro circolo e luogo delle finali,  il Maestro responsabile Alessandro Ciotti ha esposto alla folta platea di genitori e ragazzi il resoconto dell’anno sportivo appena terminato.

Sono stati ringraziati gli sponsor che collaborano con la scuola ed il circolo stesso: la Macelleria Carboni, la Soft Party Catering, l’A.N.M.I.C.Sassari ,lo sponsor tecnico Match Point,e l’Assessore alla pubblica Istruzione e Servizi Sociali dott.ssa Antonella Mariani per la promozione del progetto tennis nelle scuole primarie e grazie al quale i ragazzi delle scuole medie superiori residenti nel comune usufruiscono di tariffe agevolate.

Il Maestro inoltre non ha dimenticato di ringraziare tutti i Soci che, quotidianamente, si adoperano per il miglioramento del circolo.

Una menzione particolare è stata fatta poi ai genitori dei ragazzi stessi che con costanza e passione seguono la crescita dei propri figli.

Infine, come tralasciare i veri cardini di questo circolo, ovvero i collaboratori della scuola tennis, senza i quali la scuola tennis non potrebbe svolgere le proprie attività: Maestra Dolores, Maestra Valentina, Maestra Lorenza, Maestro Andrea e Maestro Efisio.

Sentite che dice il maestro Alessandro Ciotti:

“La nostra scuola tennis è una realtà sportiva locale in continua crescita e ciò è dimostrato dal fatto che anche quest’anno il numero dei ragazzini partecipanti (35 in tutto) si tiene costante. Questo per noi è un motivo di grande orgoglio, primo perchè, dopo quasi 10 anni di attività, avere un numero sempre maggiore di ragazzi (considerato il numero di giovani presenti a Stintino) è un segnale importante, ma soprattutto per il fatto che la nostra disciplina è riconosciuta dalle famiglie stintinesi come una vera e propria palestra di vita.

A dimostrazione di ciò vi do qualche dato riguardante l’anno appena trascorso. Tutti i ragazzini under 10 hanno preso parte al progetto FIT Junior Program riservato fino agli under 12. Quindi, ci siamo presentati nelle 3 tappe provinciali (Torres tennis, Terranova Olbia, TC Porto Torres) sempre con un buon numero di ragazzi. Al termine delle 3 tappe si sono qualificati al master regionale di Oristano 2 nostri allievi, ovvero Scala Roberta (vittoriosa alla prima tappa alla Torres) per la categoria delfino e Manunta Roberto nella categoria coccodrillo.

Proseguendo abbiamo partecipato ai campionati a squadre per gli under 8, under 12 femminile, under 16 maschile, serie d2 femminile e d 3 maschile, senza dimenticare inoltre che qualche nostro ragazzino partecipa assiduamente ai tornei federali. Speriamo che tanti coetanei possano seguirli in questo percorso.”

Tornando all’utima giornata, sono stati premiati tutti i giovani tennisti che si sono contraddistinti nei vari tornei finali.

Categoria Under 7: primi classificati Accioni Diego e Sanna Ilenia

Categoria Under 9: prima classificata Cherchi Giulia; secondo classificato Muzzu Matteo

Categoria Under 10: prima classificata Giua Teresa; seconda classificata Pagano Rebecca

Categoria Under 11: primo classificato Coppetta Simone; secondo classificato Scala Marco

Categoria Under 14 (femminile doppio): prime classificate Mureddu-Balzano; seconde classificate Melis-Marogna

Categoria Under 12/16 (maschile): primo classificato Giovannino Scano

Infine i maestri, dopo aver premiato i giovani tennisti con coppe e medaglie, hanno augurato loro buone vacanze e dato appuntamento (per chi vorrà) ai corsi estivi che inizieranno a fine Giugno.

Al termine delle premiazioni tutti i presenti si sono rifocillati con un sontuoso rinfresco all’aperto.

 

 

pagano giua mureddu balzano melis marogna

festa

20150605_190804 20150605_191412 20150605_191648 premiazione scano