Domenica 21 dicembre :Amichevole Natalizia JUNIOR STINTINO – CUS SASSARI

26 Dic

Si è svolta domenica 21 dicembre 2014 a Stintino l’amichevole fra le Scuole Tennis dirette da Alessandro Ciotti,lo Junior Tennis ed il Cus Sassari,assieme ai collaboratori LORENZA CAGGIARI,VALENTINA PAGANO,ANDREA CRIPPA,DOLORES LAI,EFISIO DENEGRI.

.’amichevole organizzata nel  mese di novembre ma per via delle condizioni meteo sempre sfavorevoli è stata  più volte rimandata,domenica 21 dicembre il meteo è stato un pò più clemente,ed è stato possibile organizzare una bella festa,alla quale nonostante le numerose assenze da entrambe le scuole hanno partecipato numerosi bambini.

L’ amichevole è stata organizzata per dare la possibilità ai numerosi allievi di cimentarsi nelle prove tennistiche con le misure di campo che andranno ad affrontare nell’imminente FIT JUNIOR PROGRAM di Gennaio,ma anche con prove di atletica.

Andiamo con ordine: le prove tennistiche davano 2 punti alla vittoria e 1 punto alla sconfitta :

Nelle categoria Delfino registriamo il buon esordio di due dei piccolissimi dello Junior di Matteo Muzzu 2008  e Giulia Cherchi 2007  che anche se si sono confrontati con bambini un pò più grandicelli del Cus si sono divertiti e sono riusciti a fare qualche bello scambio.

Nella categoria Cerbiatto ha vinto qualche partita in più il Cus Sassari ma anche lo Junior ha ottenuto diverse vittorie.

Nella categoria Super Cerbiatto gli Stintinesi non lasciano neanche un incontro ai Sassaresi.

Le prove atletiche coordinate dal preparatore Andrea Crippa sono state decisive nell’assegnazione dei punti finali,poichè i bambini del Cus hanno vinto 2 delle 3 prove in programma: le due staffette sono state decisive,mentre nel lancio della palla dall’alto hanno avuto la meglio gli Stintinesi.

Le prove di atletica davano 3 punti alla vittoria ed 1 punto alla sconfitta: alla fine dei calcoli prima di accedere al Panettone e Pandoro per farsi gli  auguri,la gara è terminata in  pareggio  32 / 32 …………………….punteggi reali anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario 🙂 🙂 :)…….

Sorrisi,vittorie,sconfitte,primi pianti,applausi, fair play,sono le uniche parole che si possono usare per descrivere una bella giornata di Sport,ma soprattutto bellissimo l’atteggiamento dei genitori a bordo campo,perfettamente in linea con ciò che noi chiediamo loro: godersi lo spettacolo e approfittare di questi momenti per crescere assieme ai propri figli.

I MAESTRI AUGURANO A TUTTI I GENITORI ED ALLIEVI UN CARO E SERENO NATALE ED UN BUON 2015