3° Memorial Caterina Balzano, vincono Polo,Becciu e Scano

30 Giu

Si è concluso ieri sera alle ore 21.30 il terzo Memorial Caterina Balzano.

Il bilancio è positivo perchè gli iscritti al Torneo sono stati 54 divisi fra ragazzi e ragazze: al torneo hanno partecipato i Circoli più importanti del Sassarese Torres Tennis,Tc Alghero,Tc Sassari,Tc Ploaghe,Tc Porto Torres,Club House SS, ricordiamo anche un tesserato del Tc Assemini.

Inoltre quest’anno il Memorial ha avuto come specialità,anche il doppio misto con ben dieci coppie iscritte.

Devo sottolineare il bel risultato del ragazzino mancino Muggiolu Giovanni che dopo aver eliminato ,senza perdere neanche un set, due possibili vincitori del torneo ( Concu e Manca) ha ceduto in finale,d0ve forse un pò per emozione, non è riuscito a esprimere tutte le potenzialità che ha messo in mostra negli incontri precedenti.

Da menzionare la bella prova di carattere del sassarese Stefano Polo che domina il ploaghese nonostante uno stiramento ad una coscia, e riesce nonostante l’infortunio a vincere a distanza di due anni il trofeo Balzano.

Bella la prova di Federica Becciu che con un gioco regolare da fondo campo ha vinto meritatamente la finale,sulla compagna di squadra Lorenza Caggiari.

Da ricordare anche che nella categoria degli nc la finale fra i nostri due tesserati  Junior Tennis Scano Enrico e Gavino Biccheddu ha visto vincere il primo con il punteggio per 64 64: partita emozionante dove Gavino ha inevitabilmente sentito il peso dell’incontro.

Se dovessimo fare una classifica della società che si è messa in evidenza in questo torneo è il Cus SS con due primi posti ( singolo femminile e doppio misto) e un secondo posto nel singolo femminile,segue poi il Club House con una vittoria nel maschile,il ploaghe con un secondo posto e Junior Stintino con un primo e un secondo posto nella categoria non classificati.

Un ringraziamento particolare va al Giudice Arbitro Tore Pinna e a tutti coloro che hanno dato una mano per lo svolgimento del Torneo.

Al termine delle premiazioni un piccolo rinfresco per i partecipanti ha chiuso la terza edizione del Memorial.