Memorial Simone Pagano: chiusa la 3° edizione.
22 Nov
Si è conclusa domenica 20 novembre la 3° edizione del Memorial Pagano, una edizione contrassegnata dal forte vento e dalle piogge e che solo grazie alla pazienza dei giocatori e delle rispettive famiglie si è potuta concludere. La forte perturbazione ha anche fatto saltare la scaletta dell’evento organizzato al Mut, dove si sarebbero dovute svolgere le premiazioni dei ragazzi e il convegno.
Ma il programma degli incontri previsto domenica con inizio alle 9 si è dovuto posticipare a causa della pioggia alle ore 15.00 con inevitabili ritardi nelle partite poichè i dieci match previsti si sono disputati su un unico campo fino alle 18.00.
E’ cosi mentre i ragazzi si confrontavano sui campi alle ore 16.00, presso il Mut si è tenuto il convegno. L’ apertura dell’incontro è stata fatta dal Presidente del Consiglio Comunale Agostino Schiaffino il quale si è complimentato con lo Junior Tennis Stintino per la bella iniziativa per ricordare un giovane stintinese scomparso in maniera troppo prematura, ha sottolineato l’importanza dell’evento e la vicinanza del Comune alle associazioni sportive locali.
La parola è poi passata al Maestro Presidente dell0 Junior Tennis Stintino che ha aperto i ringraziamenti di rito, in primis la famiglia Pagano, al Comune di Stintino con il sindaco Rita Vallebella in prima fila, e gli assessori presenti: Pietro Maddau assessore allo sport, Enrico Scano alle manutenzioni, e in rappresentanza dell’assessorato ai servizi sociali la dott.ssa Meloni. Sono state poi ringraziate tutte le aziende commerciali che nonostante il periodo di chiusura sono state vicine all’evento e fondamentali alla riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare è stato dato a tutti i Circoli partecipanti, compresi i più lontani vedi Guspini, Calagonone,Olbia; menzione particolare alla Maestra Pagano assente al Mut ma che ha gestito tutto il programma ai campi, al Socio Barabino Alessio che ha partecipato in maniera attiva al reperimento degli sponsor e il Presidente ha poi ringraziato la sua famiglia.
Terminata la presentazione dell’evento la parola è andata alla dott.ssa CATERINA BRANCA psicologa scolastica e al dott. MAURO ENNA. Il primo intervento era volto a sottolineare l’importanza delle agenzie educative scuola famiglia e sport, mentre l’intervento del dott. Enna, volto a comunicare alcuni studi sui casi di disturbi in seguito alla pandemia, sull’uso dei social network e su quali strategie i genitori possano attuare per conoscere meglio il mondo giovanile. Entrambi gli interventi hanno ricevuto numerosi feed back positivi.
Al termine degli interventi sono state consegnate le targhe ricordo dell’evento alla famiglia Pagano all’assessore allo Sport Maddau, ai relatori.
Terminato l’evento al Mut, i rappresentanti della amministrazione, i relatori e la famiglia Pagano si sono trasferiti al Circolo per assistere alle fasi finali del Torneo.( per la cronaca l’ultima partita si è conclusa alle 22.15).
Di seguito riportiamo i finalisti e vincitori del Torneo.
UNDER 10 F
- 1 CLASSIFICATA SINI MARIA ANTONELLA – TORRES TENNIS
- 2 CLASSIFICATA URRU KAROL – TC PORTO TORRES
UNDER 10 M
- 1 CLASSIFICATO GIACOPETTI PAOLO – TC PORTO TORRES
- 2 CLASSIFICATO SANNA GABRIELE – CUS SASSARI
UNDER 12 F
- 1 CLASSIFICATA BUDRONI MARTINA – TORRES TENNIS
- 2 CLASSIFICATA MUZZU ALESSANDRA – JUNIOR STINTINO
UNDER 12 M
- 1 CLASSIFICATO SPANO ITALO TORRES TENNIS
- 2 CLASSIFICATO SUSSARELLO EDOARDO TORRES TENNIS
Lo Junior Tennis Stintino ha partecipato con i propri allievi, molti alla primissima esperienza, ci complimentiamo con tutti per il loro impegno, e diamo appuntamento a tutti alla 4 edizione.
- LOI FRANCESCO 2014
- BORTOLU ELOISE 2014
- LAGORIO OSCAR 2013
- LOI GIOVANNI 2012
- CAPELLI STEFANO 2012
- MUZZU ALESSANDRA 2011
- PAGANO DANIELE 2011