TENNIS MANIA 2012

Si è concluso martedi 29 maggio il 7° Progetto Scolastico intitolato Tennis Mania 2012….Gioco e imparo…progetto di educazione motoria curato dallo staff della nostra Scuola Tennis.

110 ore  di progetto rivolto a tutte le classi dalla materna alla quinta elementare,dove tutti gli allievi hanno avuto la possibilità al mattino in orario curriculare di incrementare le ore di motoria.

Il Progetto ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Antonella Mariani è nato sopprattutto per offrire ai giovani delle scuole di Stintino,la possibilità di conoscere lo sport.

Da qui l’esigenza del Comune di ” riempire” ore didattiche  vacanti legate ai problemi delle pluriclassi,in modo da consentire alle scuole di seguire una didattica lineare senza sovrapporre le classi e di conseguenza anche i programmi.

Gli alunni hanno svolto le prove di educazione motoria con maestra Dolores e poi le prove di tennis,dove divisi per gruppi,tutti gli allievi hanno cercato di affrontare la modalità con cui si svolge una partita di tennis:da un’azione semplice di scambiarsi una palla con le mani,fino a sviluppare una situazione tattica più complessa come quella della partita vera e propria con le racchette.

Alla manifestazione hanno partecipato l’assessore Antonella Mariani,l’assessore Angelo Moschella, i quali hanno mostrato interesse e un occhio di riguardo al Progetto,poichè i bambini che  scelgono di continuare a fare Tennis sono tanti.E’ non è un caso se poi tanti ragazzi che intraprendono questa disciplina ottengono buoni risultati….

L’assessore Mariani ha ricevuto la sua quinta targa del Progetto,poichè in tutti i cinque anni del suo mandato ha sempre dimostrato grande interesse e sensibilità alla nostra disciplina.

Al termine del saggio tutti i bambini sono stati premiati con medaglie ricordo,tre bambini hanno avuto la borsa di studio che consiste nel frequentare gratuitamente la scuola tennis nel 2012,ed inoltre è stato premiato l’ormai famosissimo torneo delle Stelle,dove a spuntarla come campione scolastico è stato Guido Denegri….

Tutte queste notizie più le foto verranno pubblicate a giorni nella sezione “EVENTI” del nostro sito sotto il nome TENNIS MANIA 2012.

 

Arrivederci l’anno prossimo.