Under 10 Maschile:vittoria nella roccaforte del Tc Cagliari.
30 Mag
Un successo arrivato al doppio decisivo che ci proietta nelle semifinali del tabellone regionale,ovvero fra le prime quattro squadre in Sardegna.
Martedi 29 sui campi in terra rossa del Tc Cagliari,i nostri ragazzi sono riusciti in una vittoria insperata,visto che fra i componenti della squadra del Tc Cagliari ( peraltro formazione “b”),militava il forte Paolo Cossu classe 2003,appena rientrato vincitore dalla Pia Cup a Napoli.
Ed è proprio Paolo Cossu che ha giocato contro il nostro Andrea Manca infliggendogli un pesante 61 61,dove peraltro il nostro Andrea ha cercato fino all’ultimo punto di tenere testa al giovane cagliaritano.
Portava però in parità l’incontro il nostro Simone Pagano anch’esso appena rientrato da un’importante esperienza da Roma per la fase nazionale della Coppa delle Province:contro Jacopo Sartizzu Simone ha faticato nel primo chiudendo al tie break per 10-8 ,per poi chiudere in un comodo 61 al secondo.
Ma nel doppio dopo un primo set giocato con una sorta di timore referenziale nei confronti del circolo più prestigioso di tutta la Sardegna,dove i nostri Paolo Pilo e Simone Pagano non riuscivano a scrollarsi di dosso una tensione paralizzante,il nostro Simone ha preso per mano l’incontro e con grinta e determinazione ha spinto il compagno a giocare con più attenzione; vincendo il secondo parziale per 64 i due cagliaritani nel tie-break decisivo del terzo hanno ceduto di nervi perdendo per 7-1.
Ora ci aspetta un incontro davvero proibitivo,da giocare in casa,contro la prima formazione del Tc Cagliari.
Ma una semifinale è sempre una semifinale ed anche se i cagliaritani partono avvantaggiati i nostri ragazzi cercheranno di dire la loro,sperando nella presenza di un caloroso pubblico.