Scuola Tennis: tante importanti iniziative per i ragazzi.
25 Lug
La scuola Tennis ha chiuso i battenti il 18 giugno con una serie di attività importanti. La stagione sportiva appena trascorsa ha nuovamente visto i giovani tennisti stintinesi protagonisti nei tanti tornei provinciali, risultati che sono stati elencati durante la consueta festa di chiusura della Scuola Tennis, alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Marta Diana e alla Consigliera Antonella Meloni.
I nostri giovani tennisti sono stati accolti dall’amministrazione comunale in occasione della Festa della Repubblica, al cospetto del Sindaco Rita Vallebella e al Presidente del Consiglio Comunale Agostino Schiaffino.
Fra le novità più importanti il progetto under 12: dal mese di gennaio una serie di ragazzi hanno avuto l’opportunità di potersi allenare oltre che nel nostro Circolo anche presso il Cus Sassari: un’ottima iniziativa che mira a creare le condizioni ottimali per far allenare ragazzi di centri completamente differenti. Tale iniziativa ha permesso ai nostri under 12 con maggiori competenze di potersi allenare fra loro e con i coetanei: il lavoro è stato davvero buono, apprezzato tantissimo dai genitori e dalle famiglie e dai Maestri.
Sempre nel mese di giugno i nostri ragazzi accompagnati dai Tecnici Valentina Pagano e Alessandro Ivaldi hanno soggiornato a Cagliari per disputare i campionati sardi giovanili al tennis club le Saline: per cinque giorni i nostri giovani tennisti hanno vissuto una esperienza immensa: doppia seduta di allenamento (mattino e sera), partecipazione al torneo e tutti assieme facevano tifo ai compagni. Alla fine dei cinque giorni, chi è rimasto in gara ha viaggiato con i maestri alla volta di Cagliari. Crediamo che condividere le esperienze con i Maestri sia davvero utile per tutti: condividere esperienze con ragazzi di età differenti fra loro contribuisca anche a condividere gli obiettivi di ciascuno.
Al rientro da Cagliari i nostri under hanno partecipato al torneo kinder organizzato dal nostro Circolo, e al termine del torneo il giorno 25 giugno i nostri allievi e i ragazzi del Cus sono partiti per il Centro Estivo di Castel di Sangro accompagnati da Maestro Ale. Una settimana di vacanza a base di tennis senza genitori nella splendida cornice dell’Abruzzo. Esperienza indimenticabile per tutti gli allievi e per il Maestro, che sicuramente si ripeterà in futuro.
Gli appuntamenti per i nostri giovani non finiscono: l’ Estatennis 2023 con tutti i suoi tornei ed iniziative, e poi la riapertura della Scuola Tennis con importanti novità.
FORZA JUNIOR TENNIS STINTINO!!!!!!!!!!!!!!!!