3° Memorial Giulia Toni: Vince Barbara Baccelli!!!!
24 Lug
Si è concluso sabato pomeriggio con una finale davvero in bilico fino alla fine fra le due teste di serie, Alessandra Pezzulla (2.5) e Barbara Baccelli ( 2.6).
Al mattino le due finaliste hanno giocato in contemporanea le semifinali rispettivamente contro Aurora Deidda e Sara Mura, entrambe del Tc Milano 26. Ma se Sara Mura opposta alla Baccelli non ha posto troppa resistenza, la semifinale fra Pezzulla e Deidda è stata una partita durissima con due giocatrici che hanno espresso un gioco a tratti simile basato su discese a rete, smorzate, volee, insomma due giocatrici atipiche: ha prevalso la Pezzulla che con grande carattere ed esperienza ha chiuso una partita dove nel secondo set si è trovata anche in svantaggio.
Le due giocatrici, per le quali il Circolo ha organizzato la sistemazione in attesa delle finale, hanno onorato al massimo l’ultimo atto con una partita di gran spessore tecnico e tattico: due giocatrici completamente diverse, Baccelli dotata di un fisico dirompente ha prevalso al terzo dopo aver dominato il primo set ed aver subito il ritorno di rabbia della Pezzulla che però solo a tratti ha potuto fare il suo gioco fatto di smorzate, recuperi mozzafiato, variazioni di ritmo: 60 36 63 lo score.
Al termine della finale si è svolta la premiazione, è stata consegnata la targa a Luigi e alla famiglia e i premi alle rispettive vincitrici. Un ringraziamento particolare alla Maestra Valentina Pagano, al giudice arbitro Masia e all’ arbitro di sedia Piero Zucca.
Appuntamento per l’edizione 2024 con importanti novità!!!!!