6° Campionato Sociale: edizione da record, alla riscoperta delle cale perdute.
7 Feb
Sembra il titolo di un film di Indiana Jones, e sarà sicuramente una lunga avventura quella che dovranno seguire i circa 60 tennisti del nostro circolo che si contenderanno la 6° edizione del Campionato Sociale. 10 squadre ( ciascuna squadra ha circa 5-6 componenti), una settimana per portare a termine la giornata perchè la formula è impegnativa: due singoli maschili, 1 singolo femminile, 1 doppio. Il nome della squadra scelto fra le cale di mare di fuori, o fra le calette di mare di dentro, oppure le tanche verso mare di fuori, insomma alla riscoperta di quei luoghi meno noti ma che sicuramente fanno parte del nostro territorio: Muso di porco, Roccia dello squalo, Baddiggiu di l’ainu,La pompetta,Pisciadoggiu e li Puzzinosi, Coscia di donna,Caggadaia,Cala Maccarroni,Cala di vacca.
Le squadre formate fra tutti i giocatori ad estrazione, esclusi i ragazzi della scuola tennis che fanno gara fra loro, sono ben 10 ed il calendario redatto dal buon Mauro Muzzu non prevede giornata di riposo: alle volte i capitani optano a seconda delle previsioni meteo per dare qualche giorno di riposo, ma sarà una marcia continua che si deve concludere entro marzo.
Ed è cosi che le chat di squadra sono roventi, qualcuna un pò sorniona, qualcuno si infortuna,qualcuno si aggiunge sulla carovana in corso d’opera, qualcuno finisce riserva e altri sgomitano per un posto da titolare,ogni tanto si aggiunge una regola perchè i casi sono infiniti !!!!!Insomma normale amministrazione del campionato più lungo e coinvolgente che il nostro Circolo organizza. Chi si aggiudicherà la sesta edizione? Cala Maccarroni e Puzzinosi pare abbiano la rosa forse più competitiva ma a dare battaglia sono Pisciaddoggiu e Cala di Vacca con Coscia di Donna che zitta zitta si fa sotto assieme a Baddiggiu con Cala di Vacca, ma la Pompetta è il jolly da battere sicuramente. Il derby di mare di fuori fra Roccia dello squalo e Muso di Porco sarà ovviamente il match di cartello della 8 giornata. Staremo a vedere, intanto godiamoci qualche bella foto dei nostri giocatori perchè siamo già alla 3° giornata.