Chiusura Scuola Tennis 2022. Gran Finale al Circolo Tennis!
14 Giu
Sabato 11 giugno si è svolta in normalità la festa di chiusura della Scuola Tennis: diciamo normalità perchè negli ultimi due anni questo consueto momento di enorme importanza per il Circolo Tennis, per i Maestri non si è potuto svolgere in tutta serenità per i motivi legati alla pandemia, ai contagi e al corona virus.
La chiusura della Scuola Tennis oltre che essere un momento di saluto alla famiglie e agli allievi prima delle vacanze estive, anche se per qualcuno le attività non sono terminate, è un momento in cui si traccia un bilancio delle attività svolte. Un anno di trasferte, di allenamenti, pioggia, vento, lacrime, delusione, gioia, felicità per un partita risollevata, insomma un altro anno intenso di emozioni si chiude.
Attività svolta:
Il nostro Circolo nei mesi invernali ha partecipato al campionato under 10 misto, qualificandosi al tabellone finale dopo aver superato nella fase girone TORRES, CUS SS, OZIERI. In semifinale regionale ci siamo arresi sul filo di lana solo al Tc Cagliari.
Nei campionati a squadre promozionali abbiamo partecipato al campionato superorange, e al campionato green, dove in questo ultimo campionato i nostri giovani hanno perso la finale regionale contro il TC Oristano.
Nelle tappe individuali promozionali del F.JUNIOR PROGRAM ci siamo messi in evidenza soprattutto nella categoria orange dove i nostri 4 allievi ELOISE FRANCESCO OSCAR SIMONE hanno sempre ben figurato nelle tappe e si sono qualificati al master regionale. Francesco Loi ha poi perso la finale regionale.
Nei campionati a squadre abbiamo partecipato al campionato under 14 maschile, under 12 maschile, under 12 femminile. Nel campionato under 14 maschile non abbiamo passato i gironi mentre per le due squadre under 12 in seguito al passaggio nei gironi abbiamo perso rispettivamente ai quarti e agli ottavi di finale del tabellone regionale.
Eloise e Francesco hanno partecipato ai raduni della Fit per la composizione della rappresentativa provinciale e Francesco Loi è stato convocato assieme ad altri allievi della provincia alla fase regionale persa poi dal Tc Cagliari.
Per le attività individuali si segnalano le buone prove di Alessandra Muzzu nel circuito Head, promosso dalla Federazione.
Dopo il consueto resoconto delle attività sono stati premiati gli allievi che si sono contraddistinti nei tornei interni della Scuola Tennis.
Nella categoria Red vince Eloise su Asia, mentre fra gli orange Antonio ha la meglio su Francesco, mentre nel torneo under 12 14 Alessandra detta si afferma su Diego. Durante la premiazione è stato assegnato un gadget ricordo alle due squadre under 12 e 14 che si sono affrontate tutto l’anno in un torneo interno: alla fine ha prevalso la compagine under 14 per 9 punti a 8.
La novità di quest’anno è che i maestri hanno voluto aggiungere a questo importante appuntamento un piccolo Torneo in famiglia dove hanno partecipato gli allievi o con i genitori o con un parente acquisito. 13 le coppie in gara che si sono affrontate in un torneo tie-break ad eliminazione diretta: ha prevalso su tutte la coppia formata da Antonio e Zio Gavino su Giuseppe e Daniele. Al di la del risultato che ovviamente passa in secondo piano ribadiamo anche con questa occasione la forte sinergia che ci deve essere fra Genitori Allievo Maestri affinchè il trinomio cresca assieme ciascuno con il proprio ruolo, le proprie esigenze.
Prima di pubblicare le foto che gentilmente i genitori ci fanno durante le premiazioni vorrei concludere questo mio articolo con una bella frase sentita ad un convegno sullo sport giovanile:
” La scuola elementare, media o superiore prima o poi finirà cosi come potrà finire l’università, ma lo sport, quello che facciamo Noi ogni giorno, fatto di sacrifici di passione quotidiani, non finirà mai” M. Alessandro.
La serata si è conclusa con un piccolo rinfresco e gelati per tutti.
Forza Junior Tennis Stintino!