Campionato Promo:Vittoria sul Tc Porto Torres per 4-1.

26 Mar

In seguito ad una prima fase a girone all’italiana, nel primo turno ad eliminazione diretta a tabellone regionale, valevole per la qualificazione alla final four regionale i nostri allievi under 10 vincono sulla compagine portotorrese per 4-1.

Ma se il punteggio potrebbe far pensare ad una passeggiata dei nostri allievi non è proprio cosi.Il report di domenica 21 marzo.

A causa delle copiose piogge su Stintino nella notte fra sabato e domenica l’incontro ha potuto svolgersi solo un unico campo e ricordiamo che la formula prevede la disputa di 3 singoli ( 2 maschili e uno femminile, con il singolo femminile che aggiudica 2 punti alla vittoria) e un doppio.

Il primo singolo è stato giocato e vinto dalla nostra Alessandra Muzzu ( 2011) su Eleonora Pia ( 2012). Il primo singolo maschile per Stintino è stato giocato da Daniele Pagano ( 2011) che un pò per l’emozione un pò per la superiorità dell’avversario raccimola pochi punti e cede con giochi a zero. Il secondo singolo maschile lo ha disputato Carlo Depalmas ( 2011) su Giacopetti ( 2012). Partita ricca di colpi di scena e di bei scambi.

A soli due punti dalla vittoria finale il nostro giovane portacolori si distrae e si fa raggiungere fino al tie break dal giovane turritano. Nel tie break Carlo parte malissimo e si ritrova subito 5 match point da annullare e cosi è stato:si arriva fino al 9 pari e Carlo si aggiudica sull’11-9 il match.

Lezione importantissima per tutti i partecipanti:mai abbassare la guardia,mai pensare di aver vinto,mai pensare di aver perso. Nel nostro amato  tennis in un attimo tutto può cambiare.

Sul 3- 1 i nostri giovani portacolori Camilla Fresu e Antonio Santandrea si aggiudicano anche il doppio. Ed è cosi che ci aggiudichiamo l’incontro per 4-1 e i nostri under 10 si qualificano alla final four regionale per il secondo anno consecutivo: gara che ad oggi risulta sospesa per il passaggio della regione Sardegna in zona arancione con il conseguente annullamento di tutte le competizioni promozionali. Gli allenamenti proseguono nel rispetto dei protocolli anticovid.

Gli allievi dedicano questa vittoria a Maestra Vale augurandole una pronta guarigione