Emergenza Corona Virus: il Circolo Tennis riprende le attività lunedì 11 maggio. Le disposizioni.
9 Mag
” Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita,soffre all’indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti”( Coelho).
Ed è con un invito a non fermarsi citando una bella frase di Coelho che comunichiamo a tutti i nostri Associati e tesserati la riapertura del Nostro Circolo Tennis il giorno lunedì 11 maggio.
Sarà una ripartenza Nuova: si potrà venire al Tennis solo per il semplice gusto di giocare, allenarsi,sudare,correre, riprovare a sorridere facendo sport, il nostro Sport, perchè al momento non si potrà sostare al Circolo Tennis dopo l’allenamento o dopo la partita, consumare una bibita fresca dopo aver giocato sarà impossibile perchè il punto ristoro riservato agli associati è rigorosamente chiuso e tavolini e sedie sono stati ritirati in tutto il Circolo Tennis.
Tutti Noi siamo stati informati correttamente dai media su tutte le precauzioni da tenere per l’emergenza Covid- 19 ma al Circolo Tennis troverete tutte le informazioni necessarie affisse per ciascun campo, all’esterno della Club House. Nella Chat whatts app dei nostri SOCI e SCUOLA TENNIS sono state pubblicate tutte le modalità di accesso agli impianti e le rigorose disposizioni: vi invitiamo a leggerle più volte al fine di metterle in pratica da subito per una ripresa in sicurezza.
SICUREZZA: da qui dobbiamo ripartire e dovremo essere rigorosi perchè abbiamo imparato che su questo Virus non si scherza: chi non rispetterà le norme dovrà essere immediatamente allontanato con provvedimenti disciplinari e legali, qualora necessario, a tutela della persona.
SICUREZZA: il nostro sport secondo i più recenti studi del politecnico di TORINO e Ministero dello Sport e Ministero della sanità assieme ad altre discipline individuali, è stato considerato come uno dei più bassi a livello di rischio e di contagio. Sfruttiamo questa situazione per fare in modo di riprendere in piena consapevolezza e che il gioco del Tennis che può essere praticato se stiamo attenti alle misure sottoriportate.
Riassumiamo qui le procedure più importanti:
- STAMPA e FIRMA LA NOTA INFORMATIVA ( Verrà conservata agli atti del Circolo) .Senza questa non si potrà assolutamente accedere.
- Verifica il tuo Certificato Medico deve essere in regola.
- Prenota il tuo campo o il tuo corso telefonicamente: NON SI PUO’ PRENOTARE ON LINE.
- Arriva al Circolo con guanti e mascherina.
- Disinfetta le mani ai cambio campo: al Circolo troverai all’ingresso un dispenser sulla parete della Club House, ed in più ci sarà un dispenser per ciascun campo con il GEL disinfettante.
- Terminata l’ora di gioco hai 10 minuti per uscire dal Circolo, non creare assembramenti.
- Per versare le quote utilizziamo il contante solo se è strettamente necessario, l’opzione bonifico è la più consigliata.
- Segui i percorsi contrassegnati dal Circolo di ingresso e di uscita.
- Appena hai terminato la tua ora di gioco disinfetta le mani, rimetti la maschera, non toccare nulla ed esci dal Circolo.
- Non si potrà venire a passare del tempo libero al Circolo a trovare gli amici o ad assistere agli allenamenti: puoi venire solo per giocare.
- I doppi sono assolutamente vietati.
- I corsi con i Maestri del Circolo sono riaperti a tutti con modalità 1:1 – 1:2.
- Tutto ciò che porti dall’esterno: ACQUA,FRUTTA,INTEGRATORI,GUANTI, MASCHERINE,GEL LAVAMANI,MAGLIETTE devi riporlo nella tua sacca e riportarlo a casa.
- L’accesso che porta ai servizi igienici è aperto vista la presenza del DAE: all’ingresso troverete un tavolino con il GEL DISINFETTANTE come troverete i dispositivi all’interno di ciascun bagno; ai bagni si potrà accedere uno alla volta rispettando ,se in attesa, la distanza interpersonale di due metri.
Questi i punti salienti ma si consiglia di prendere visione di tutto il regolamento.
Siamo consapevoli che tutto ciò è ben lontano dalle abitudini e consuetudini a cui eravamo soliti fare. Sarà una fase delicata in cui ciascuno di Noi dovrà avere il tempo di metabolizzare ed imparare nuove forme di convivenza. Con calma, pazienza e rispetto degli altri ritroveremo ciò che abbiamo perduto.
Uniti ce la faremo.
Buon Tennis!!
( di seguito si riporta: il vademecum interno al Circolo Tennis. Il link ufficiale del protocollo FIT, qualche consiglio riassunto dalla FIT)
DOCUMENTO FINALE COVID 19 JUNIOR STINTINO
https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-federali/200508-protocollo-fit