Emergenza Corona Virus: il Circolo Tennis riprende le attività lunedì 11 maggio. Le disposizioni.

9 Mag

” Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita,soffre all’indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti”( Coelho).

Ed è con un invito a non fermarsi citando una bella frase di Coelho che comunichiamo a tutti i nostri Associati e tesserati la riapertura del Nostro Circolo Tennis il giorno lunedì 11 maggio.

Sarà una ripartenza Nuova: si potrà venire al Tennis solo per il semplice gusto di giocare, allenarsi,sudare,correre, riprovare a sorridere facendo sport, il nostro Sport, perchè al momento non si potrà sostare al Circolo Tennis dopo l’allenamento  o dopo la partita, consumare una bibita fresca dopo aver giocato sarà impossibile perchè il punto ristoro riservato agli associati è rigorosamente chiuso e tavolini e sedie sono stati ritirati in tutto il Circolo Tennis.

Tutti Noi siamo stati informati correttamente dai media su tutte le precauzioni da tenere per l’emergenza Covid- 19 ma al Circolo Tennis troverete tutte le informazioni necessarie affisse per ciascun campo, all’esterno della Club House. Nella Chat whatts app dei nostri SOCI e SCUOLA TENNIS sono state pubblicate tutte le modalità di accesso agli impianti e le rigorose disposizioni: vi invitiamo a leggerle più volte al fine di metterle in pratica da subito per una ripresa in sicurezza.

SICUREZZA: da qui dobbiamo ripartire e dovremo essere rigorosi perchè abbiamo imparato che su questo Virus non si scherza: chi non rispetterà le norme dovrà essere immediatamente allontanato con provvedimenti disciplinari e legali, qualora necessario, a tutela della persona.

SICUREZZA: il nostro sport secondo i più recenti studi del politecnico di TORINO e Ministero dello Sport e Ministero della sanità assieme ad altre discipline individuali, è stato considerato come uno dei più bassi a livello di rischio e di contagio. Sfruttiamo questa situazione per fare in modo di riprendere in piena consapevolezza e che il gioco del Tennis che può essere praticato se stiamo attenti alle misure sottoriportate.

Riassumiamo qui le procedure più importanti:

  1. STAMPA e FIRMA LA NOTA INFORMATIVA ( Verrà conservata agli atti del Circolo) .Senza questa non si potrà assolutamente accedere.
  2. Verifica il tuo Certificato Medico deve essere in regola.
  3. Prenota il tuo campo o il tuo corso telefonicamente: NON SI PUO’ PRENOTARE ON LINE.
  4. Arriva al Circolo con guanti e mascherina.
  5. Disinfetta le mani ai cambio campo: al Circolo troverai all’ingresso un dispenser sulla parete della Club House, ed in più ci sarà un dispenser per ciascun campo con il GEL disinfettante.
  6. Terminata l’ora di gioco hai 10 minuti per uscire dal Circolo, non creare assembramenti.
  7. Per versare le quote utilizziamo il contante solo se è strettamente necessario, l’opzione bonifico è la più consigliata.
  8. Segui i percorsi contrassegnati dal Circolo di ingresso e di uscita.
  9. Appena hai terminato la tua ora di gioco disinfetta le mani, rimetti la maschera, non toccare nulla ed esci dal Circolo.
  10. Non si potrà venire a passare del tempo libero al Circolo a trovare gli amici o ad assistere agli allenamenti: puoi venire solo per giocare.
  11. I doppi sono assolutamente vietati.
  12. I corsi con i Maestri del Circolo sono riaperti a tutti con modalità 1:1  – 1:2.
  13. Tutto ciò che porti dall’esterno: ACQUA,FRUTTA,INTEGRATORI,GUANTI, MASCHERINE,GEL LAVAMANI,MAGLIETTE devi riporlo nella tua sacca e riportarlo a casa.
  14. L’accesso che porta ai servizi igienici è aperto vista la presenza del DAE: all’ingresso troverete un tavolino con il GEL DISINFETTANTE come troverete i dispositivi all’interno di ciascun bagno; ai bagni si potrà accedere uno alla volta rispettando ,se in attesa, la distanza interpersonale  di due metri.

Questi i punti salienti ma si consiglia di prendere visione di tutto il regolamento.

Siamo consapevoli che tutto ciò è ben lontano dalle abitudini e consuetudini a cui eravamo soliti fare. Sarà una fase delicata in cui ciascuno di Noi dovrà avere il tempo di metabolizzare ed imparare nuove forme di convivenza. Con calma, pazienza e rispetto degli altri ritroveremo ciò che abbiamo perduto.

Uniti ce la faremo.

Buon Tennis!!

( di seguito si riporta: il vademecum interno al Circolo Tennis. Il link ufficiale del protocollo FIT, qualche consiglio riassunto dalla FIT)

DOCUMENTO FINALE COVID 19 JUNIOR STINTINO

https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-federali/200508-protocollo-fit

CONSIGLI DELLA FIT