Progetto Racchette di Classe: una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento!

10 Apr

Sì è concluso martedì 9 aprile presso gli impianti del TC Porto Torres la fase provinciale del Progetto Racchette di Classe; il plesso di Stintino ha partecipato anche quest’anno con una rappresentativa della classe  3° ( 1 maschio e 1 femmina ) e una rappresentativa di 4° ( 1 maschio e 1 femmina). I bambini di 5 ° non è stato possibile convocarli poichè qualora avessero vinto la fase provinciale non potrebbero partecipare alla fase nazionale in quanto in tale data ( 7-8- maggio ) dovranno affrontare le prove INVALSI.

I bambini delle classi 5 ° con un pò di rammarico hanno tifato per i propri compagni a distanza.

I 4 moschettieri Stintinesi ( ALESSIA GADAU, CHIARA NEILSEN, MARCO DEMELAS, DIEGO ACCIONI) hanno affrontato il girone composto da tre Istituti Comprensivi : OLBIA , OTTAVA, STINTINO, mentre il secondo girone era composto da SASSARI e PORTO TORRES.( un istituto assente).

I bambini si sono affrontati in prove di motoria: recuperare 5 palle in sequenza, scatti di rapidità in spazio breve, prove di lancio utilizzando entrambi gli arti in zone numerate di distanza crescente.

Per i nostri allievi è stata una esperienza unica poichè si sono confrontati con altre realtà ( sappiamo tutti l’importanza di queste esperienze per i nostri giovani studenti), in un ambiente diverso, hanno conosciuto altri insegnanti, altri bambini. Lo spirito di squadra non è mancato ed è per questo che il sapersi incoraggiare e tifare uno con l’altro porta avanti il motto che viene insegnato loro: TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI!!!!!

Grande soddisfazione è stata espressa dalla maestra Rita Dettori accompagnatrice dei giovanissimi perchè ha osservato con occhio attento gli allievi notando in loro una attenzione forse ” non usuale ” :):):):).

Per la cronaca gli Stintinesi non passano il girone: abbiamo superato Olbia ma ceduto da Ottava. Il Plesso di Ottava cede all’ Istituto comprensivo n° 2 di Porto Torres, dal quale dipende il Plesso di Stintino.

Un grande in bocca al lupo ai ” Compagni ” Portotorresi per la fase nazionale a Roma presso il FORO ITALICO.

Per i nostri allievi una  gran bella esperienza di condivisione, sport e amicizia e crediamo che questo sia il risultato migliore.

I Maestri ALESSANDRO VALENTINA ANGELINO ANDREA e tutte le insegnanti del plesso!!!!!!!

IMG-20190409-WA0009IMG-20190409-WA0007 IMG-20190409-WA0008 IMG-20190409-WA0009 IMG-20190409-WA0010 IMG-20190409-WA0011 IMG-20190409-WA0014