3° Tappa Fit Junior Program. Segnali positivi da Alghero per i nostri giovanissimi allievi.
13 Feb
La terza ed ultima tappa del Fit Junior Program ha regalato molte emozioni ai Maestri ai genitori.
Perchè di emozioni si parla quando i nostri piccoli si cimentano nei loro primi tornei, iniziano a muovere i primi passi in un percorso sportivo e ci regalano le loro emozioni. Ma il Fit Junior Program non è solo approccio alle gare è anche la storia di amicizia nata sul campo, di due bambine del Cus Sassari Giorgia e Beatrice che pur perdendo ai quarti rimangono a vedere e tifare per la semifinale e la finale della coetanea del nostro circolo Martina Melis.
Come sono emozionanti le lacrimucce di un pò di amarezza del piccolo Manuel ( detto manuelito ) che con molta probabilità non si qualificherà al Master ( ma poi il giovane tennista si è ripreso facendo una sana merenda), ma il Fit Junior Program vuol dire anche spensieratezza: il nostro tennista Antonio Fresu davanti ad un avversario molto forte, non solo non si è arreso ma durante il match pur osservando l’evidente superiorità del granitico avversario tempiese giocava sorridendo e complimentandosi con l’avversario.
Il Fit Junior Program deve essere soprattutto fair play e citiamo due episodi: la nostra Martina Melis al primo turno nonostante fosse molto avanti con il punteggio causa una piccola svista arbitrale si è ritrovata sotto nel punteggio: solo dopo l’intervento del responsabile degli arbitri si è deciso di ripartire ( con il consenso di Martina ) e la partita si è rigiocata.
Come degno di nota l’episodio di fair play al termine della finale super orange fra Martina e la piccola Sara del Milano 26 con la tennista sassarese che alla fine del match si avvicina in tribuna a consolare la nostra giovane tennista un pò affranta dalla sconfitta.
Ed ora vengono riportati di seguito i migliori piazzamenti dei nostri allievi:
Nella categoria red la piccola serena Tanda si arrende in finale al bravo bambino di Olbia.
Nella categoria orange Carlo Depalmas e Camilla Fresu si fermano ai quarti di finale, mentre nella categoria super orange si segnala la finale di Martina Melis e il 1° posto assoluto nel consolation femminile di Claudia Paulesu.
Nella categoria green Antonio Fresu arriva in semifinale.
I complimenti alla partecipazione vanno anche a ALESSANDRA, DANIELE, MAIRA, ROBERTA,ALESSIA.
Bravi ragazzi continuate cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!