Week end intenso per le racchette Stintinesi.
16 Dic
Week end intenso per le racchette stintinesi poichè una gran parte degli allievi della nostra Scuola Tennis ( dagli under della SCUOLA agli allievi adulti delle squadre maggiori ) erano impegnati nelle varie competizioni individuali e a squadre.
Sabato mattina alle 10.00 a Stintino per quanto riguarda il campionato invernale la nostra squadra B, composta da Alessia S,Chiara M, Eleonora P, Laura P, Valentina P, ha chiuso il proprio girone in testa aggiudicandosi l’incontro contro il TC TEMPIO per 3/0.
Nel primo pomeriggio invece i nostri allievi hanno iniziato il tanto desiderato FJP alla Torres Tennis: importanti le novità nelle categorie poichè sia per i red che per gli orange le categorie saranno miste, mentre tutto il resto rimarrà invariato.
Un plauso va alla Torres Tennis per aver organizzato una manifestazione sportiva alla perfezione mettendo arbitraggi, consentendo ai numerosi partecipanti di disputare molti incontri senza allungare troppo i tempi: se non fosse stato per la pioggia che ha interrotto i super green…..( recupereranno in data da destinarsi.)
Sabato per esigenze organizzative hanno giocato i super orange, e le nostre tre moschettiere MARTINA MELIS, CLAUDIA PAULESU, FRANCESCA SECHI hanno ben figurato.
Perde al 1° turno Francesca Sechi al suo esordio nel campo super orange, mentre Martina Melis e Claudia Paulesu arrivano fino alla semifinale: nel derby ha la meglio Martina che poi però cede in finale. Brave brave !!!!!!!!
Domenica mattina sono andati di scena i red ( Tanda Serena ) e gli orange, Carlo Depalmas, Alessia Gadau, Alessandra Muzzu, Maira Rosu, Daniele Pagano, Roberta Mastino, Fresu Camilla.
La nostra piccola Serena Tanda si porta a casa la coppa del 1° posto assoluto nella categoria RED.
Nella categoria orange l’unica che riesce a tenere testa ai maschietti è la piccola Alessandra Muzzu ( ricordiamo la categoria mista nei orange da quest’anno) che cede al terzo con un bravo tennista del TC Milano 26.
Contemporaneamente si è svolta anche la categoria green a cui hanno preso parte Antonio Fresu e Manuel Pilo: l’esordio per i nostri piccoli coccodrilli è positivo: Antonio cede al terzo turno del tabellone principale, mentre Manuel ” Manuelito ” Pilo si porta a casa la coppa del secondo classificato nel Consolation.
Tutto il resto della comitiva non supera i gironi ma aldilà dell’ andamento dei gironi dove tanti dei nostri piccoli non si qualificano pur avendo vinto due partite su tre, ciò che vogliamo emerga da questa splendida giornata di sport è l ‘entusiasmo con cui i nostri giovani tennisti partecipano talvolta anche versando lacrime.
Un sentito ringraziamento va ai genitori dei nostri giovani !!!!!
Domenica sera sempre a Stintino la squadra femminile A, nel campionato invernale regionale, ha la meglio sul TC Porto Torres per 2/1: sull’uno pari nei singoli il doppio LATTE SIMONETTA e ANTONELLA MARIANI si impongono per 63 06 8/ 10 sulla coppia BAZZONI / MAODDI.
Ora tutto il movimento ufficiale si ferma per il periodo natalizio di conseguenza le competizioni ufficiali riprenderanno a Gennaio inoltrato.
Sui nostri campi intanto, si giocherà il Torneo di Natale, riservato solo ed esclusivamente ai nostri allievi under e over!