Campionati giovanili,buon esordio delle nostre squadre.
15 Apr
Secondo le previsioni meteo doveva essere una giornata infernale ed invece proprio a Stintino,non è scesa neache una goccia di pioggia,ed è cosi che si sono svolte tutte e quattro le partite in programma.
La prima giornata dei campionati mette sempre una certa allegria ed adrenalina,e soprattutto tutti i nostri atleti,genitori,dirigenti possono essere contenti di aver passato una bellissima giornata di sport contraddistinta dal fair play,dalla voglia di stare assieme in armonia al di là della vittoria o della sconfitta,e soprattutto ai genitori di trascorrere una bella giornata con i rispettivi figli.
Ricordando l’anticipo dell’under 12 maschile giocato martedi 10 contro il Tc Porto Torres dove ci siamo imposti per tre a zero con il duo Piga-Denegri,oggi in casa abbiamo disputato 4 incontri.
Alle nove hanno iniziato gli under 16 maschili Isaac Volpicelli e Angelino Denegri che hanno affrontato il Tc Sassari:Isaac ha ceduto in due set 63 63 non giocando un buon match,mentre Angelino pur avendo fatto un lungo periodo di assenza legato alla mononucleosi è rientrato vincendo il suo singolo complicandosi un pò la vita al secondo set ( 61 75 il parziale finale).Il doppio dei nostri due non lascia spazio a molti commenti 60 60 lo score finale.
Alle 10 è iniziato il doppio incontro-scontro fra noi e il Tc Oristano : under 10 maschile e under 12 femminile.
Nell’under 10 la nostra squadra ( ricordiamo assente Andrea Manca per febbre) composta da Paolo Pilo e Simone Pagano ha disputato un bell’incontro concedendo pochissimo agli avversari: Simone vince per 62 62,Paolo 62 61,e il doppio 61 62.
Le quattro moschettiere Giada,Giulia,Federica,Valentina hanno concesso poco con Valentina e Federica che chiudevano senza troppi problemi i singoli e Giada e Giulia che chiudevano il doppio per 64 75.
Al pomeriggio abbiamo affrontato nell’under 14 maschile il Tc Porto Torres ( ringraziamo il Tc Porto Torres per i due favori anticipo e posticipo) .Da segnalare la buona prova di Davide Maddau,anch’esso lontano dal campo per più di 6 mesi,che chiude in due set su Proli,e Giovannino Scano che chiude in due set 61 60.Il doppio Maddau Moschella archivia il match.
Inoltre sui campi del TC Ipertennis hanno fatto il debutto ufficiale i nostri atleti della squadra under 10 “b”: Maddau Francesco,Chiara Melis e Salvatore Pagano.
I nostri piccoli hanno ben figurato: Salvatore Pagano riesce a chiudere una partita tiratissima a tie break del terzo,Chiara ha ceduto in due set e nel doppio la nostra coppia si è disunita nel momento migliore: avanti 51 Francesco e Salvatore hanno avuto un black-out di otto game ed hanno ceduto per 76 il primo set e poi hanno ceduto per 63 il secondo set perdendo pertanto l’incontro.
La prima giornata è andata bene con 5 vittorie e 1 sconfitta,appuntamento a domenica prossima con molte delle nostre squadre impegnate fuori casa.