3° Tappa Fit Ranking Program, ed ora tutti ( quasi ) al Master!!
6 Mar
Si è svolta Domenica 4 marzo la terza ed ultima tappa del Fit Ranking Program under 10 presso i campi del Tc Arzachena.
Una splendida giornata di sole ha permesso a tutti i nostri giovani tennisti con relative famiglie di trascorrere una splendida giornata di sport.
Ma soprattutto anche se non sono arrivate molte coppe come alla precedente tappa di Olbia i nostri ragazzi hanno mantenuto buoni piazzamenti consentendosi cosi l’accesso al Master Provinciale al Tc Porto Torres in programma domenica 11 marzo.
Andiamo per gradi:
la categoria racchetta azzurre mini ha fatto registrare un pò a sorpresa la semifinale della nostra piccola Eleonora Denegri che dopo aver disputato due tappe,nella tappa finale centra la semifinale che le vale il 7° posto in classifica e cosi si qualifica al Master di domenica.( ricordiamo che al master partecipano i primi otto della classifica finale).Ai quarti Eleonora ha battuto la compagna di allenamento,la piccola Francesca Marogna ( 2004) tesserata Cus; anche lei parteciperà al Master perchè al momento è terza assoluta.
Nella categoria racchette azzurre maschile,assente Francesco Maddau,che però accede al Master poichè 4° in classifica viste le due buone prove precedenti,non accede al master il piccolo Costantino Pilo ( 2005),che però ad Arzachena ha disputato un buon Torneo perdendo ai quarti di finale al terzo set.
Nella categoria femminile su tre giocatrici passano due.Non dispusterà il master Agnese Schiaffino poichè ha disputato solo la prima tappa ,passano invece Melis Chiara 7° classificata,Silvia Schiaffino 5° classificata.Entrambe le due piccole tenniste sono state eliminate ai quarti rispettivamente al terzo set.
Nelle racchette gialle maschili continua il dominio dei nostri due giocatori Pagano Simone e Manca Andrea che raggiungono la terza finale consecutiva piazzandosi entrambi al 1° e 2° posto ( Simone è in vantaggio 2/1 negli scontri diretti).Passa con il 7° posto anche Pagano Salvatore che entra nel Master nonostante non abbia disputato la terza tappa.
Dopo questo prime tre tappe il bilancio dei nostri atleti è sicuramente positivo basti pensare che su 10 bambini iscritti in tutte le categorie ben otto figurano fra i primi otto dopo le tre tappe provinciali,questo sicuramente è per la piccola realtà di Stintino un ottimo risultato.
Domenica si decreteranno non solo i vincitori del Master Provinciale ma soprattutto si deciderà chi disputerà il Master Regionale contro i bambini del Sud Sardegna.