Memorial Balzano,Cus Sassari vince il doppio misto.
28 Giu
Si è giocata martedi 28 giugno la finale del doppio misto del 3° Memorial Caterina Balzano.
Il Cus Sassari ha conquistato il gradino più alto del podio chiudendo al tiebreak del terzo set dopo aver annullato ben tre match point alla coppia ploaghese Saba Vittoria e Muggiolu Giovanni ( quest’ultimo domani giocherà la finale del singolare maschile).
La coppia di ragazzini di Ploaghe prima di arrivare in finale ha battuto Stefano Stacca e Lorenza Caggiari con un perentorio 64 60, ma in finale forse qualcosa non ha funzionato ed è così che i due Ploaghesi benchè in vantaggio per 62 54 e 40/15 con ben tre match point a dispozione non sono riusciti a chiudere ( nel doppio misto sul 40/40 si gioca il punto secco).
Ed è cosi che il duo del Cus Sassari ,Mandrà Alessandro e Federica Becciu ( il primo si allena con Ciotti ai campi del Cus mentre Becciu svolge regolarmente attività con il Cus ma da due anni si allena a Cagliari per motivi di studio)ha mostrato tutta la sua voglia di vincere questo trofeo , chiudendo il secondo set in un mozzafiato tiebreak per poi chiudere definitivamente al super tiebreak a dieci punti per 10/6.
Il Cus Sassari domani sarà protagonista anche nel tabellone femminile dove le due giocatrici Caggiari e Becciu si contenderanno il primato con Caggiari che cercherà di difendere il primo posto dell’ anno scorso.
Le due finali maschili invece saranno Biccheddu-Scano,entrambi Junior Tennis Stintino per i non classificati ,mentre nel tabellone pricipale Muggiolu Giovanni se la vedrà con il vincente fra i due atleti del Club House ( Naitana e Polo, quest’ultimo vincitore della passata edizione).
Appuntamento domani alle 18.00 per l’inizio delle tre finali.