3° Giornata di Campionato

2 Mag

Nella Terza giornata di campionato si registra l’unica sconfitta della squadra under 10 maschile,ma partiamo con ordine.

Giovedi 28 aprile, con i ragazzi in vacanza da scuola per Sa Die De Sa Sardigna, si è giocato sui campi della Torres Tennis l’anticipo del campionato under 12 femminile; la gara era prevista domenica 1 maggio, ma visto che una nostra giocatrice Pilo F. avrebbe dovuto svolgere in quella data la Coppa delle Province, si è giocato il giovedi.

Nel primo singolare Pilo Federica, ha chiuso in due set 62 76,su Simona Canu. Nel primo set la nostra portacolori non ha concesso nulla alla sassarese, mentre nel secondo  set un pò di fretta di chiudere ha fatto si che Federica sbagliasse un pò troppo, ma alla fine ha chiuso al tie-break.

Nel secondo singolare Giulia Pagano chiude 62 63 su Piras Camilla senza troppi patemi d’animo.

Purtroppo abbiamo perso il doppio, con le nostre atlete un pò sottotono ,al terzo set.

L a squadra under 12 maschile doveva affrontare la squadra dell’ Ipertennis; l’ incontro verrà recuperato poichè la pioggia caduta copiosa il sabato ha reso i campi in terra rossa del Tennis Club di Ottava impraticabili.

La squadra under 16 maschile batte il Tc Ciafardini per due a uno.

Francesco Benenati,rientrato dopo un infortunio alla caviglia,non ha avuto troppi problemi contro Caria S.

Puggioni Agostino, cede il suo singolo contro Ferrandu G. con il punteggio di 60 75.

Il doppio decisivo Benenati-Volpicelli non ha avuto problemi sulla compagine sassarese.

L’unico scivolo di questa giornata si registra nell’under 10 maschile.

 I singolaristi:  Denegri Guido e Manca Andrea hanno ben figurato.

Guido Denegri al suo primo debutto in campionato ha giocato molto bene facendo notare buoni miglioramenti,ma la maggiore esperienza di Alessandro Pittalis ha fatto si che Guido perdesse i punti importanti, cedendo per 63 64.

Grande prestazione di grinta sportiva del piccolissimo Andrea Manca, che nonostante abbia giocato con un avversario superiore tecnicamente e fisicamente, è riuscito a chiudere in due set.Il primo set finito per 76,mentre il secondo perdeva 52 è riuscito a rimontare e vincere 75.

Nel doppio decisivo Pilo-Pagano traditi un pò dal peso dell’ importanza della partita non hanno giocato come sanno giocare e hanno ceduto con il punteggio di 64 62.

Domenica 8 maggio 4° giornata,ore nove.

Under 10 maschile Torres Tennis-Junior Stintino

Under 12 maschile Tc Ciafardini-Junior Stintino

Under 12 femminile Junior Stintino-Tc Terranova Olbia

Under 16 maschile Junior Stintino-Tc Porto Torres

Serie d maschile Tc Sennori A- Junior Stintino