8° MEMORIAL CATERINA BALZANO. TRIONFO STINTINESE.
12 Giu
Si è concluso domenica 2 luglio l ‘ 8° MEMORIAL CATERINA BALZANO.
Un bel torneo con 60 partecipanti fra il maschile e femminile con iscritti provenienti da tutti i Circoli del circondario: PORTO TORRES, TORRES, ALGHERO, CUS SASSARI, ACCADEMIA TENNIS , MILANO 26, CLUB HOUSE SS, JUNIOR STINTINO.
Due settimane di puro fair play e sano agonismo e un’ aria distesa si è respirata in tutti gli incontri, in cui un sano agonismo ha contraddistinto tutti i match.
Ed è proprio da qui che vogliamo iniziare, perchè per la 1° volta il nostro Circolo durante questo Memorial ha assegnato il premio FAIR PLAY, e il nostro Consiglio Direttivo e il Direttore del Torneo hanno voluto premiare un bel gesto da parte di una atleta dell’ ACCADEMIA TENNIS SASSARI , il giovanissimo MATTIA RUIU con la seguente motivazione:
” per aver aspettato l’avversario in preda ai crampi oltre il limite consentito dal regolamento, consentendo all’avversario il rientro al match nella piena efficenza fisica che vincerà l ‘incontro al 3° set.”
Crediamo che il nostro sport si debba contraddistinguere per questi episodi che meritano di essere evidenziati.
Andiamo ora alla premiazione:
Il singolo femminile l’ ha portato a casa la nostra Maestra , Pagano Valentina, che in questo torneo ha dimostrato una tenuta mentale e fisica che fino ad oggi l’aveva un pò penalizzata ed invece ha vinto il torneo senza cedere neanche un set contro la compagna di Circolo Pilo Eleonora: gradito ritorno di una nostra giocatrice che a livello under si mise in luce con la vittoria in numerosi tornei.
Il singolo maschile l’ ha portato a casa il nostro portacolori Paolo Pagano che anch’ egli ha collezionato una serie di vittorie tutte in due set, compresa la finale , sull ‘ex compagno di squadra del Cus Sassari Pierpaolo Giua che durante la finale nel secondo set ha accusato un lieve infortunio che ne ha condizionato il rendimento.
Doveroso ricordare che i nostri Soci hanno voluto ricordare la memoria di CATERINA BALZANO con un appuntamento amichevole riservato solo ai nostri soci: l’ ha spuntata il Socio Agostino Scano sul socio Mauro Muzzu.
Al termine delle finali , la consueta premiazione a cui ha partecipato anche il giudice arbitro designato PINNA SALVATORE, sempre presente alle nostre manifestazioni.
Alle finali e alla premiazione ha assistito anche il neo delegato allo sport per il Comune di Stintino l’ assessore Mario Mura.
Al termine delle premiazioni un simpatico e ricco buffet offerto dalla ditta Anna Eventi Catering.
Arrivederci alla prossima edizione!