Festa chiusura Scuola Tennis 2016.
11 Giu
Domenica 5 giugno alla presenza del Vice Sindaco Angelo Moschella, e dell’ Assessore allo Sport Martino Cugusi si è svolta davanti ad una folta platea di allievi, genitori e Soci del Circolo la chiusura dell’ attività istituzionale della nostra Scuola Tennis.Non presenti per motivi validi il nostro preparatore atletico Andrea Crippa e la Maestra Lorenza.
I maestri Alessandro e Valentina hanno diretto tutti gli interventi cedendo in primis la parola al ViceSindaco che, assieme all’assessore Cugusi hanno espresso elogi per i 10 anni di attività del nostro sodalizio sportivo, di come il Comune nel tempo stia apportando modifiche strutturali importanti e quali sono i progetti futuri di tutta la cittadella sportiva comunale, e che tali interventi riguarderanno anche il Nostro Circolo.
Dieci anni di attività che verranno festeggiati con una cerimonia il giorno 8 agosto, giornata delle finali del Memorial Airoldi torneo giovanile Fit che da 9 edizioni ha fatto conoscere e confrontarsi numerosi ragazzi di tutta Italia.
Il Maestro Presidente ALESSANDRO ha sottolineato l’importanza di una scuola tennis cosi radicata nel territorio, con un impatto sociale altissimo, rivolta a tutti grandi e piccini e la politica adottata dal Circolo di adottare tariffe associative popolari permette a tutti di poter giocare a tennis, senza distinzioni di classe, perchè lo sport deve unire e mettere tutti allo stesso livello.
La stessa politica viene adottata anche d’estate , tutti possono e devono praticare sport senza nessuna distinzione sociale.
In dieci anni il Circolo Tennis è stato radicalmente trasformato in un’oasi di relax, sono molteplici le manutenzioni e modifiche che si dovranno apportare per far si che il Circolo sia sempre efficiente e accogliente, ma piano piano con l’aiuto costante di tutti i Soci tutto si farà, non ci sono dubbi.
Non c’è dubbio che il comune ha fatto e farà la sua parte vedi l’abbattimento delle barriere architettoniche in quasi tutto l’impianto, come ultimo intervento.
La nostra Scuola tennis quest’anno ha messo in gioco il campionato red ( under 7 ) , campionato orange ( under 8 ) , campionato super orange ( under 9 ) l’under 12 femminile e l’ under 14 maschile la serie D4 maschile, raggiungendo anche quest’anno fra allievi under 16 e over 16 circa sessanta partecipanti per un totale di circa 102 associati.
I nostri atleti hanno disputato soprattutto attività a squadre, mentre i più piccolini hanno preso parte al progetto FIT JUNIOR PROGRAM e cinque di loro domenica 12 giugno giocheranno il master regionale al TC ALGHERO: MASTINO MELANIA- MELIS MARTINA – MUZZU MATTEO – SCALA ROBERTA – CHERCHI GIULIA.
Sono stati molteplici le iniziative che hanno coinvolto tutti i Soci e allievi Scuola Tennis : campionato sociale che ha coinvolto la maggior parte degli associati maschi e femmine, torneo sfide maschile e femminile che ha portato all’elezione dei campioni Sociali maschile e femminile.
Il torneo di chiusura della scuola tennis appuntamento ormai classico dei nostri allievi ha visto disputare le finali di tutte le categorie:
FINALE DELFINO : vince Diego Accioni su Mastino Melania
FINALE CERBIATTO : vince Giulia Cherchi su Sing Sandhar Asmile
FINALE COCCODRILLO: vince Angela Sotgia su Rebecca Pagano
FINALE SUPERCOCCODRILLO : vince Andrea Manca su Mauro Piga
FINALE DOPPIO SUPERCOCCODRILLO: vincono Andrea Manca e Salvatore Pagano su Francesco Maddau e Mauro Piga
FINALE SOCIALE MASCHILE : vince Gavino Biccheddu su Marco Biccheddu
FINALE SOCIALE FEMMINILE : vince Simonetta Latte su Anna Serra.
A tutti gli allievi una medaglia ricordo da appendere nel proprio bagaglio di esperienze sportive.
Sono stati premiati gli JUNIOR KIDS ovvero tutti i nati 2010-2011 che si sono contraddistinti per impegno, simpatia,capacità coordinative, giochi di destrezza.
I Maestri hanno dato appuntamento a tutti ai prossimi corsi estivi di imminente partenza e a chi vorrà riposarsi l’appuntamento è a settembre, dopo la festa patronale , dopo l’ inizio delle Scuole.