Campionati a squadre: vincono due nostre squadre under.

22 Mag

Completata la fase a girone,la nostra scuola ha piazzato tre squadre alla fase finale regionale:under 12 femminile,under 10 maschile,under 16 maschile.

La squadra under 10 avrebbe dovuto giocare in casa contro l’Assemini,ma le proibitive condizioni meteo di domenica hanno fatto slittare l’incontro in settimana.

Gli anticipi al sabato invece hanno visto vincere le nostre due formazioni.

Gli under 16 maschili ( Volpicelli-Denegri),hanno giocato in casa contro la Torres Tennis infliggendo ai sassaresi un secco tre a zero con parziali abbastanza eloquenti: 61/60 ( sia i singoli che il doppio).

Le under 12 femminili hanno invece sofferto contro le nuoresi per via dell’incontro di Federica Pilo.

Il primo singolo ha giocato per Stintino Valentina Mureddu,mentre per Nuoro Puddu Enrica.

Pur giocando bene Valentina è andata sotto per 4-1; da quel momento una reazione della nostra giocatrice l’ha portata a vincere 4 game di fila portandosi 5-4 a suo favore.L’avversaria di Valentina accusa un malore,e abbandona l’incontro.

1-0 Stintino

Federica Pilo ha invece giocato contro Ilaria Abis,giocatrice completa:buon servizio,dritto potente,rovescio solido.

Federica come suo solito ha impostato la partita sulla regolarità da fondo,ma soprattutto sulla sua solidità mentale che al contrario l’avversaria risulterà  troppo emotiva.

Federica è partita bene, ha vinto il primo set per 63,anche se all’inizio del secondo ha accusato un forte risentimento al fianco sinistro..ha stretto i denti e si è portata avanti per 54 per lei con tre match point a suo favore………..ma in quel momento è mancato qualcosa, ha sprecato i tre match point ed ha perso il secondo set per 75……da qui un pesante parziale a favore della  nuorese per 4-1…….ma anche qui è scattato qualcosa Federica ha riniziato a macinare il suo gioco e ha chiuso vincendo cinque game di fila per 64……..

A punteggio aquisito il doppio Nuoro -Stintino vince Nuoro 61 62 sulle stintinesi Moschella-Pagano.

Quindi i nostri ragazzi si qualificano ai quarti di finale dove sia le ragazzine under 12,sia i nostri under 16 saranno di scena ad Alghero  contro i coetanei algheresi…in entrambi i casi partiamo sfavoriti visti i valori in classifica più alti.