Campionati giovanili, Campionati promo, attività individuale dei nostri allievi.
10 Apr
Le attività giovanili in questo periodo di stagione sono in pieno fermento e i nostri allievi e allieve, talvolta accompagnati dai maestri talvolta accompagnati solo dai genitori portano avanti con passione e determinazione le varie competizioni.
Si è concluso il 2 aprile il campionato promozionale green nella splendida struttura del Tc Oristano 70 a Torre Grande dove ci siamo qualificati alla final four assieme alle Scuole Tennis del Tc Tempio, Tc Oristano, Tc Cagliari. Di prima mattina abbiamo giocato la semifinale contro il TC TEMPIO: vittoriosi nei singoli Camilla Fresu e Carlo Depalmas, mentre perde il singolo Daniele Pagano. Nel doppio le nostre Alessandra e Camilla si impongono agevolmente.
La finale l’abbiamo disputata contro il Tc Oristano,vittorioso sul Tc Cagliari: dopo lo 0-2 nei singolari maschili, pareggia i conti Alessandra Muzzu nel singolo femminile ( ricordiamo che la formula di questo campionato assegna due punti alla vittoria nel femminile). Nel doppio le nostre due giovani ragazze Alessandra Muzzu e Camilla Fresu tengono duro contro il duetto maschile oristanese ma le nostre portacolori cedono per 64. Si conclude cosi un altro percorso per i nostri allievi tutti 2011 Carlo Depalmas, Daniele Pagano, Camilla Fresu, Alessandra Muzzu, con un buon piazzamento regionale. ( in home page il cap. M° Valentina ad Oristano con la squadra green).
Venerdì pomeriggio i nostri ragazzi under 14 hanno recuperato la 3 ° giornata di campionato contro la Torres Tennis: la terra rossa risulta fatale per i nostri ragazzi che cedono facilmente per 3-0. Nel recupero della 1° giornata dell’ under 12 femminile Camilla e Alessandra si impongono per 3-0 contro il Tc Terranova.
I nostri ragazzi oltre che partecipare ai campionati a squadre stanno partecipando ai vari tornei individuali ottenendo buoni piazzamenti e stanno disputando buone prestazioni.
E per concludere nel week-end del 9 10 aprile si è giocato ad Arzachena la coppa delle province: manifestazione regionale in cui ciascuna provincia seleziona i nati 2012 – 2013 – 2014 , le rispettive rappresentative si confrontano e la vincitrice si qualifica alla fase Nazionale. Nella rappresentativa di Sassari è stato convocato il piccolo Francesco Loi 2014, e nonostante abbia perso il suo singolare ha tenuto alto l’onore della nostra scuola Tennis e della provincia di Sassari disputando un buon match perdendo per 75 64. Bravo Francesco!!!! ma brava anche la piccola Eloise che ha disputato tutti i raduni ma non è stata convocata: per entrambi una grande esperienza sportiva,conoscitiva di amicizia, che si ricorderanno a lungo.
Forza Junior Tennis Stintino!!!!!!!