Scuola Tennis. Il punto della situazione.
1 Mar
A circa un mese dall’imminente inizio dei campionati giovanili a squadre a cui il nostro Circolo Tennis prenderà parte con 3 squadre: under 12 femminile FRESU CAMILLA MUZZU ALESSANDRA, Under 12 maschile DEPALMAS CARLO PAGANO DANIELE, Under 14 maschile ACCIONI DIEGO FRESU ANTONIO PILO MANUEL SILVESTRO, l’attività dei nostri giovani ragazzi è sempre a pieno regime.
Nel week end 19 – 20 febbraio si sono svolti i gironi dei campionati promozionali riservati alle categorie nati 2014 2013 2012 SUPER ORANGE e ai nati 2010 – 2011 GREEN. La prima squadra, la super orange, composta da BORTOLU ELOISE, LOI FRANCESCO, LAGORIO OSCAR,FRESU SIMONE, ANTONIO SANTANDREA ha disputato un triangolare contro gli avversari del TC PORTO TORRES, CUS SASSARI. La formula dei campionati prevede la disputa di due singolari maschili un singolo femminile a cui viene assegnato il doppio punteggio alla vincente ed un doppio. Contro entrambe le compagini i nostri giovani tennisti hanno ben figurato ed hanno ceduto per 3-2 in entrambi i casi. I nostri giovani tennisti, sebbene non hanno passato il girone hanno messo in luce importanti e vistosi miglioramenti ed hanno aggiunto al proprio bagaglio di esperienza sportiva un altro mattoncino di crescita sportiva.
Nel campionato green, i nostri 4 portacolori Carlo Depalmas, Daniele Pagano, Alessandra Muzzu e Camilla Fresu hanno portato a casa la vittoria del girone al Geovillage Olbia ( contro Geo e Arzachena ) e passano alla seconda fase che si disputerà nel prossimo week end a Stintino contro la buona formazione Easy Tennis di Cagliari.
Nel week end appena trascorso ha preso il via, dopo due anni per lo stop della pandemia, il FIT JUNIOR PROGRAM individuale presso il TC ALGHERO: circa 200 bambini hanno riempito di gioia il prestigioso Circolo Algherese.
Il nostro Circolo Tennis ha partecipato con:
- Maria Schiaffino, categoria RED DELFINO, al suo esordio ufficiale nelle gare ( 2015) non passando i gironi: si porta a casa divertimento, qualche amicizia, qualche graffio da battaglia ma soprattutto la voglia di fare altre manifestazioni.
- Bortolu Eloise ,2014, categoria ORANGE CERBIATTO, supera il girone e si ferma in semifinale contro una bambina altissima.
- Francesco Loi, 2014,categoria ORANGE CERBIATTO non passa il girone ma tante belle volee, smorzate e due Ace a suo favore.
- Fresu Simone e Lagorio Oscar, rispettivamente primo e secondo classificato assoluti dominatori della Riviera del Corallo. Simone un piccolo guerriero che fa della regolarità da fondo un suo punto di forza, mentre Oscar un gigante biondo dallo smash potente hanno dato vita ad una splendida finale vinta da Simone per 75 al terzo. Riusciranno i nostri guerrieri a farsi onore anche in terra gallurese?
- Antonio Fresu e Manuel Pilo: i nostri SUPER GREEN – COCCODRILLO- si mettono in evidenza: Antonio viene eliminato nei gironi dal vincitore del Torneo, mentre Manuel giunge in finale dopo ben 5 match giocati molto bene: cede per mano dello stesso mattatore di Antonio. Ma i nostri due ragazzi promettono vendetta in terra gallurese.
I Maestri sono orgogliosi dei miglioramenti e dei risultati dei piccoli e grandi allievi.
Proseguono inoltre gli appuntamenti ufficiali con i raduni della Federazione ai raduni al CAP provinciale per Eloise e Francesco: qualora arrivi la convocazione per la rappresentativa provinciale sarà una occasione ulteriore per continuare a fare esperienza ed allenarsi, se non dovesse arrivare rimane sempre una bella esperienza e una possibilità in più di allenarsi con coetanei da tutta la provincia. A questi importanti appuntamenti nel mese di febbraio assieme ai coetanei del CUS SASSARI i nostri giovani tennisti hanno avuto la visita del tecnico nazionale Nicola Fantone, che ha elogiato i nostri allievi per impegno e competenze raggiunte. Tornerà a farci visita e i nostri giovani si allenano con impegno per farsi trovare sempre pronti ed entusiasti.
Di seguito le foto dei nostri allievi: FORZA JUNIOR TENNIS STINTINO!!!!