1° MEMORIAL SIMONE PAGANO: GRAN FINALE ALLO JUNIOR TENNIS.
6 Giu
E’ terminato il 5 giugno il Memorial Simone Pagano con la finale under 16 maschile e il Trofeo Scuola Tennis 2018. Finali che si sono svolte in più volte vista l ‘interruzione per pioggia nella giornata di domenica, giornata dedicata alla fase conclusiva della manifestazione.
Ma prima di fare il resoconto della manifestazione è necessario dire cosa è stato il Memorial per Simone: è stato per la nostra comunità un momento molto importante di dialogo di confronto, un momento in cui abbiamo potuto rielaborare una tragedia così grande attraverso la visione di esperti esterni: la squadra composta da MANOLO CATTARI, CATERINA BRANCA, GREGORIO SALIS e DON GAETANO GALIA ha dato un grande segno di umanità, vicinanza e soprattutto professionalità. Un grazie doveroso a tutti.
Tutto il paese è stato vicino a Immacolata, Paolo e Gabriele in questo nostro percorso ad iniziare dalle attività commerciali che hanno dato un contributo importante a tutte le attività organizzate dal nostro Club.
Ma il ringraziamento più grande va alla famiglia: Paolo Immacolata e Gabriele sono stati presenti agli incontri al Museo della Tonnara, e durante le partite.
Un sentito e sincero ringraziamento ai CIRCOLI del NORD SARDEGNA per aver risposto con grande affetto al nostro Torneo.
Un caloroso e sentito ringraziamento al Presidente del COMITATO REGIONALE SARDO , Antonello Montaldo.
La cerimonia di premiazione è iniziata con il premio fair play , premio consegnato al giovane Giacomo Desantis del TC MILANO 26 poichè la sera del suo incontro ahimè perso, al rientro a casa ha scritto una mail e l’ ha inviata allo Junior Tennis: sono contento di aver partecipato al vostro torneo perchè nonostante la sconfitta ho consociuto una storia molto triste per il vostro club ed è per questo che ho cercato di impegnarmi al massimo e mi sono divertito. ( ecco il contenuto della mail ).
A seguire uno dei momenti più importanti della premiazione: la consegna della targa della FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS alla famiglia Pagano in ricordo di SIMONE e a seguire il Presidente dello JUNIOR TENNIS ha consegnato la targa del Circolo alla famiglia di Pagano.
Momenti di commozione sono sopragiunti durante la premiazione ma grandi applausi dei partecipanti hanno sostenuto la famiglia Pagano con un grande segno di vicinanza.
Ed ora onore onore ai vincitori:
UNDER 10 FEMMINILE
ROBERTA SCALA ( JUNIOR STINTINO ) su MARIANNA PROFILI ( TORRES TENNIS )
UNDER 10 MASCHILE
VOLPE ENRICO ( MILANO 26 ) su CUCCURU GUIDO ( MILANO 26 )
UNDER 12 MASCHILE
BENENATI LUCA ( TORRES TENNIS ) su BELLA GIOVANNI ( TC PORTO TORRES )
UNDER 12 FEMMINILE
FILIPEDDU VALENTINA ( TC ARZACHENA ) su GIUA TERESA ( TORRES TENNIS )
UNDER 14 MASCHILE
CONCU ALESSANDRO ( MILANO 26 ) su MURA MATTEO ( TORRES TENNIS )
UNDER 14 FEMMINILE
CHIARA MAODDI ( TC PORTO TORRES ) su ROCCAFORTE ELISA ( TERRANOVA OLBIA )
UNDER 16 MASCHILE
PIA NICOLO ( TC PORTO TORRES ) su PROLI ENRICO ( TC PORTO TORRES )
UNDER 16 FEMMINILE
CARLINI MARIA TERESA ( TORRES TENNIS ) su SCANO FEDERICA ( TC PORTO TORRES ) .
Inoltre tutta la nostra Scuola Tennis ha partecipato al Memorial ed è stato assegnato il Trofeo Scuola Tennis: DIEGO ACCIONI vince su EMANUELE ROSU.