FESTA CHIUSURA SCUOLA TENNIS 2017.

11 Giu

Venerdì 9 giugno si è conclusa l’ attiità istituzionale della nostra Scuola Tennis: come ogni anno  questa manifestazione è molto sentita da parte di tutto lo STAFF della Scuola Tennis e da parte degli allievi.

I ragazzi della SAT hanno disputato le rispettive finali nelle categorie DELFINO, CERBIATTO, SUPERCERBIATTO.

I vincitori dei tornei :

Alle ore 18.00 davanti ad un numeroso e caloroso pubblico hanno disputato la finale della categoria delfino MUZZU ALESSANDRA e DEPALMAS CARLO: l’ ha spuntata Alessandra.

Per la categoria cerbiatto ha portato a casa il primo posto MELANIA MASTINO in una bellissima finale contro DIEGO ACCIONI, mentre terza classificata MARTINA MELIS, quarta classificata  ILENIA SANNA.

Per la categoria super cerbiatto il primo posto è di GIULIA CHERCHI su ASMILE SANDAAR, il terzo posto è andato a MATTEO MUZZU mentre il 4 posto a DIEGO ACCIONI.

Prima delle premiazioni il PRESIDENTE / MAESTRO Alessandro Ciotti ha esposto ad una numerosa presenza di allievi e genitori il consueto resoconto delle attività svolte  quest’ anno:

” Lo Staff dello JUNIOR TENNIS desidera ringraziare i genitori degli allievi della Scuola Tennis poichè sono parte determinante e fondamentale per la crescita di una sana cultura sportiva verso i propri figli, ed è per questo che la condivisione con le famiglie dei principi e dei sani valori dello sport deve  necessariamente passare e filtrare attraverso  le famiglie.

STAFF, Consiglio Direttivo, SOCI desiderano ringraziare il Comune di Stintino poichè ci consente di poter portare avanti le nostre iniziative sugli impianti Comunali. Oggi in rappresentanza dell’ amministrazione comunale non sarà presente nessuno poichè impegnati nella presentazione della lista elettorale. E’ un momento molto caldo in paese per via delle elezioni comunali auguriamo a tutti un grosso in bocca al lupo.

Ringrazio le Maestre dell’Istituto comprensivo di Stintino, con cui da 11 anni si è creata una sinergia importante fra SCUOLA DELL’ OBBLIGO e SCUOLA TENNIS, poichè la Scuola e il COMUNE  hanno riconosciuto nel nostro progetto obiettivi di carattere  sociale  fondamentali per la nostra comunità. Un sentito e caloroso ringraziamento va all’ Assessore ANTONELLA MARIANI  per la promozione dell’ attività sportiva nelle scuole e per portato avanti e migliorato tale progetto.

Ringrazio i collaboratori  MAESTRA PAGANO E MAESTRO CRIPPA, più i membri del Consiglio Direttivo della Scuola Tennis senza i quali tutto ciò che facciamo non sarebbe possibile.”

Terminati i ringraziamenti di rito un piccolo resoconto dell’ attività svolta dai nostri ragazzi e del nostro circolo:

” Lo JUNIOR TENNIS organizza manifestazioni tutto l’ anno con una buona presenza di pubblico sia per allievi under che per giocatori over: la 3° tappa del CIRCUITO NORD SARDEGNA, circuito giovanile  ha portato sui nostri campi un centinaio di atleti da tutta la provincia dall’ under 8 all ‘under 16.

Tutte le attività e iniziative della Federazione Italiana Tennis sono affrontate  con entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i nostri allievi accompagnati dai loro genitori e dai maestri.

Le scuole di Stintino hanno partecipato al Progetto racchette di classe a Roma in collaborazione con i nostri Maestri, 4 alunni delle scuole sono andati a Roma alla fase finale: esperienza densa di emozioni !!!!! MATTEO MUZZU, REBECCA PAGANO, MARCO SCALA , GIULIA CHERCHI, sono stati coloro che hanno potuto condividere con il Maestro Alessandro e la Maestra Santina Maddau questo meraviglioso appuntamento.

Tutti i risultati sono visibili sul nostro sito internet www.juniortennisstintino.com costantemente aggiornato,  la pagina FACEBOOK e molto visitata e seguita, vi invitiamo a seguirci e condividere i nostri progetti.

La politica del nostro Circolo è quella di abbassare o limitare i costi per la pratica della disciplina del Tennis perchè crediamo che lo sport debba abbattere qualsiasi tipo di barriera economica in primis, ( sfatando il mito del tennis come uno sport di elitè)  barriere di tipo razziale, sociale. Il campo da tennis è come un ring, quando sei dentro uno contro uno, tutto viene annullato.

Citiamo sempre la prima affiliazione del 1 gennaio 2006 eravamo 34 associati oggi siamo diventati 113!!!!!!!Braviiiiiiiiiiiiii!!!!!! E’ un orgoglio far parte di un circolo tennis con cosi tanti partecipanti e ciascun singolo Socio offre nel suo piccolo  il suo apporto quotidiano, facendo diventare il Nostro Circolo un pò la casa di tutti.

Qualche risultato:  ROBERTA SCALA 1° CLASSIFICATA al MASTER FIT JUNIOR PROGRAM- CERBIATTO-

MASTINO MELANIA 2° CLASSIFICATA  MASTER FIT JUNIOR PROGRAM – DELFINO – , 1° CLASSIFICATA CIRCUITO NORD SARDEGNA – DELFINO –

I super cerbiatti MATTEO MUZZU , ROBERTA SCALA , GIULIA CHERCHI perdono la finale regionale a Capoterra.

DIEGO ACCIONI cede in finale al CIRCUITO NORD SARDEGNA nella categoria red.

MATTEO MUZZU, Secondo classificato Circuito Nord Sardegna.

GIULIA CHERCHI vince la categoria Cerbiatto del CIRCUITO NORD SARDEGNA

La serie d4 maschile domenica inizia il suo cammino per salire di categoria, giocando in casa contro il TC CLUB HOUSE DI SASSARI.

Bravi ragazzi, indistintamente dai risultati conseguiti, continuate così!!!!!!!!”

Le premiazioni :

La Maestra RITA DETTORI in rappresentanza dell’ ISTITUTO COMPRENSIVO DI STINTINO ha consegnato le borse di studio che consistono in un anno di tennis gratuito: i ragazzi seguiranno un percorso didattico  che comprende profitto scolastico e profitto sportivo inteso non in termini di risultati agonistici ma in termini di condivisione di regole, rispetto delle regole del gruppo, obiettivi di crescita comune. Tali obiettivi comuni saranno oggetto di verifica sia da parte delle insegnanti, sia da parte dello Junior Tennis. I premiati delle scuole, prossimi tennisti.

ROBBI JOELE, ROBBI KEIRA, SOLINAS PIETRO, D’ASSENZA FEDERICO, ROSU EMANUELE, MUZZU NADIA, MILOI DARIUS, PISU LORENZO, DIANA MARTINA.

A seguire delle premiazioni degli allievi delle Scuole, sono stati premiati i vincitori dei tornei di categoria sopra riportati:la categoria delfino è stata premiata con un gadget offerto dalla ditta MATCH POINT di Sassari.

Al termine delle premiazioni un simpatico rinfresco organizzato dalla ANNA EVENTI CATERING ha rifocillato tutti i  partecipanti.

Se pensate che l ‘attività sia terminata non è cosi:  inizieranno i corsi estivi e tutte le attività saranno incrementate e integrate con numerose iniziative che ogni anno il nostro Tennis Club organizza nell’ ambito dell’ ESTATENNIS 2017.

IMG_20170609_182250 IMG_20170609_183148 IMG_20170609_183752 IMG_20170609_183845 IMG_20170609_183903 IMG_20170609_185206 IMG-20170609-WA0003 IMG-20170609-WA0007 IMG-20170609-WA0008 IMG-20170610-WA0012IMG-20170609-WA0009 IMG-20170610-WA0009IMG-20170609-WA0010

IMG-20170609-WA0004IMG-20170609-WA0011

IMG-20170609-WA0020IMG-20170610-WA0006