ESTATENNIS 2015: CONCLUSO IL MASTER GRAND SLAM 2015.
29 Ago
Domenica sera 23 agosto si è concluso il Master Circuito Grande Slam organizzato dal nostro Staff tecnico riservato solo ed esclusivamente a tutti coloro che hanno preso parte ai corsi collettivi organizzati dalla nostra Scuola Tennis.
Il Circuito era organizzato seguendo i 4 appuntamenti del Grande Slam : Australian Open,Roland Garros,Wimbledon,Us Open,ed infine un Master finale.
I ragazzi divisi in tutte le categorie : DELFINI, SUPERDELFINI, CERBIATTI,COCCODRILLI, SUPERCOCCODRILLI, si sono affrontati per 4 domeniche consecutive in partite mozzafiato,senza temere il caldo infernale.
Per ciascuna settimana gli allievi hanno seguito le direttive dei Maestri che per ogni Torneo hanno sviluppato un tema tecnico tattico:AUSTRALIAN OPEN gli allievi hanno sviluppato l obiettivo tattico della risposta al servizio e il colpo eseguito con un winner assegnava due punti: al ROLAND GARROS per tutta la settimana l’obiettivo era la consistenza del palleggio da fondo campo,mentre con WIMBLEDON l’obiettivo era il serve and volley con i punti chiusi al volo che valevano doppio ,mentre con gli US OPEN e stato sviluppato l obiettivo tecnico del servizio dove abbiamo dato importanza al punto doppio realizzato con l’ace.
I ragazzi hanno avuto perciò modo di allenarsi attentamente su tutte le situazioni tecnico tattiche,si sono visti molti miglioramenti e tutti i genitori hanno apprezzato il programma proposto.
Al Master ovviamente si sono qualificati tutti,nessuno escluso: ed è stata una splendida serata in tutti i sensi ( nonostante le piogge del mattino),che è culminata con una grande pizzata a cui hanno partecipato tutti i genitori.
…….pensate che sia finito qui???Assolutamente no alle ore 23.30 i Maestri hanno organizzato per tutti i ragazzi giochi di gruppo e una americana finale di mezzanotte dove tutti assieme senza distinzioni di età,sesso,livello hanno partecipato…Cosi si e conclusa una Estate densa di appuntamenti tennistici,dove tutti i ragazzi hanno potuto confrontarsi conoscersi,fare amicizia e darsi appuntamento al prossimo anno…….( ovviamente gli allenamenti continueranno fino a settembre inoltrato, la giornata conclusiva è stata organizzata in anticipo poichè molti amici vacanzieri ritornano nelle loro città).
Ecco i vincitori:
DELFINI : STEFANO batte in finale ROBERTA
SUPERDELFINI : FRANCESCO batte in finale KEIDEN
CERBIATTO: ANDREA batte in finale ALESSANDRO C..Dobbiamo necessariamente fare un elogio a questo gruppo di ragazzi ( nel corso dell’estate sono stati davvero molteplici i ragazzi che sono stati inseriti in questo gruppo GIOVANNI,TOMMASO,EMANUELE,TOMMASO,SERENA,SOFIA,SIMONE,ALESSANDROC,MARCO,ALESSANDROP,ALESSANDRO D,ANDREA M,CHIARA).
Elogio al piccolo Andrea M ,partendo da zero senza nessuna conoscenza tennistica, allenamento dopo allenamento,torneo dopo torneo,ha messo in riga tutti non solo alla tappa Australian Open ma soprattutto al Master Finale dove in una finale mozzafiato ha battuto Alessandro C,il quale a sua volta ha battuto in una semifinale conclusa al punto secco del tie break del terzo Simone C. Ma soprattutto va elogiato un gruppo che si autoarbitrava,dove le chiamate dubbie non esistevano,i punti dubbi venivano ripetuti….Bravi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
COCCODRILLO MASCHILE : LUCA batte in finale CHRISTOPHER
COCCODRILLO FEMMINILE: CHIARA batte in finale FRANCESCA.
SUPERCOCCODRILLO MASCHILE : ANDREA batte in finale GABRIELE.
VIVA IL TENNIS,VIVA STINTINO,VIVA LO JUNIOR TENNIS STINTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!