Chiusura Scuola Tennis 2014.Foto e resoconto annuale.
14 Giu
Si è conclusa domenica 8 giugno l’attività istituzionale della nostra Scuola Tennis giunta al suo 8° anno di attività alla presenza dei ragazzi della Scuola Tennis e dei genitori.
Si chiude così un altro anno sportivo per le racchette Stintinesi.
” Prima di accingerci a premiare e augurare a tutti i ragazzi e alle famiglie una buona estate desidero ringraziare le persone e le aziende che con il loro supporto fanno si che la nostra struttura vada avanti:i soci Benemeriti,gli sponsor ANMIC Sassari,La Pelosetta,ditta Fratelli Airoldi.
La Scuola Tennis per ragazzi under ha chiuso con 37 presenze a cui si aggiungono una 20à di adulti che praticano assiduamente i corsi collettivi:ma sè l’attività principale è rivolta agli under che costituisce la base della nostra Associazione per cui sono stati organizzati molteplici incontri amichevoli con altre Scuole tennis ( Cus Sassari,Ipertennis ) al fine di fare esperienze di confronto ,non sono mancati anche incontri amichevoli per adulti con altri Circoli ,( Cus Sassari,Club House SS,Ipertennis,).
Abbiamo partecipato al campionato invernale con buoni risultati ed è stata una grande soddisfazione personale poter giocare assieme a Davide Maddau e Angelino Denegri due dei nostri under 18, dei quali nè ho seguito personalmente la crescita tennistica fin da piccolissimi ,condividendo assieme esperienze che contribuiranno alla nostra crescita umana e sportiva.
E’ tutt’ora in fase di svolgimento il campionato d4 maschile dove siamo primi in classifica e speriamo a settembre di guadagnarci sul campo la d3 maschile:categoria che ci permetterebbe di giocare con la formula di 3 singoli e un doppio,così da incentivare maggiormente il nostro vivaio under e over.
Per ciò che concerne i campionati giovanili abbiamo iscritto ben 5 squadre ( under 10,12maschile,14 femminile,16 maschile,18 maschile):siamo contenti della partecipazione dei ragazzi anche se sono mancati un pò di risultati ma tutti sappiamo che lo sport è fatto anche di momenti non facili, abbiamo fiducia nei nostri ragazzi e sappiamo che riusciranno ad ottenere i risultati se continueranno ad allenarsi.
Il nostro Circolo ha organizzato il Master finale Fit Ranking Program under 12,14,16 maschile e femminile, Circuito promozionale promosso dal Consorzio Nord Sardegna: 5 dei nostri atleti si sono qualificati e la nostra Federica Pilo ha conquistato la categoria racchetta verde under 14 femminile.
Nel mese di dicembre Angelino Denegri ha vinto il torneo rodeo under 16 maschile al Tc Porto Torres e in questi giorni numerosi nostri atleti under e over stanno svolgendo il 6° Memorial Balzano torneo di 4° categoria maschile e femminile a cui partecipano circa 50 atleti provenienti dai circoli del Nord Sardegna.
Ricordiamo nel mese di Agosto ,appuntamento immancabile il Torneo giovanile Fit Memorial Airoldi.
Sempre nell’ambito delle nostre iniziative il nostro Circolo ha organizzato una giornata dove i nostri allievi si sono confrontati con i ragazzi diversamente abili, nazionali di tennis in Carrozzina : Luca Arca, Marianna Lauro,accompagnati da Pepe Vacca e Alberto Corradi: durante tale incontro i nostri ragazzi hanno potuto toccare con mano le difficoltàche si possono incontrare nel proprio cammino ma queste ultime possono essere sempre superate attraverso il dialogo e il confronto.
Sono orgoglioso che il nostro Circolo come tanti altri Circoli del Nord Sardegna ha contribuito con una sottoscrizione alla ricostruzione del Tc Terranova Olbia,che oggi è tornato al suo splendore.
Nell’ambito di iniziative interne al Circolo ringraziamo il socio Efisio Denegri per la gestione del Torneo Sfide che ha coivolto tutti i ragazzi della scuola e adulti: divisi per fasce di livello maschile e femminile i Soci hanno potuto confrontarsi con avversari che normalmente non incontrerebbero con formula “FANTA TENNIS “(si conquistavano punti anche solo con i game vinti ) , e sono scaturite sfide appassionanti che poi si sono ripetute al di fuori del Torneo Sfide.
Inoltre non sono mancati molteplici momenti conviviali dove tutti i soci hanno potuto socializzare e condividere assieme le nuove migliorie: barbecue, campi pitturati a nuovo, etc etc.
Non per ultimo la nostra Scuola Tennis in collaborazione con il Comune di Stintino porta avanti il Progetto Tennis Mania per il 9° anno consecutivo ,denominato quest’anno 2014 “Tennis e Alfabetizzazione Motoria” per le classi materne ed elementari,conclusosi il 3 giugno e che ha visto tutti i ragazzi delle scolaresche stintinesi cimentarsi in un saggio finale nella cornice del nostro Circolo. 4 bambini vincitori di borsa studio frequenteranno la Scuola tennis gratuitamente per un periodo nel 2014-2015.
Voglio sentitamente ringraziare Le Maestre: DOLORES,LORENZA,VALENTINA, per impegno ,dedizione,passione,mostrate verso i nostri ragazzi e per il Tennis,senza il cui aiuto e supporto tutte queste attività non potrebbero essere realizzate.
Maestro Alessandro.
1°CLASSIFICATO TORNEO UNDER MASCHILE : DENEGRI ANGELINO.
1° CLASSIFICATA TORNEO UNDER FEMMINILE :MOSCHELLA GIADA.
1°CLASSIFICATO TORNEO RACCHETTE AZZURRE :SCALA MARCO.
1°CLASSIFICATA TORNEO RACCHETTE AZZURRE PRO: CHIARALUCE MARTINA.
TORNEO STELLINE UNDER 8 : 1° GIULIA CHERCHI,2°MUZZU MATTEO,3° MELIS MARTINA.
1°CLASSIFICATO TORNEO SFIDE MASCHILE :BICCHEDDU GAVINO.
2° CLASSIFICATO TORNEO SFIDE MASCHILE:BICCHEDDU MARCO.
NB: il torneo femminile terminerà quando la socia Luisa Benenati si riprenderà dall’infortunio.