Torneo under al Tc Porto Torres: Angelino Denegri vince l’under 16 maschile.
8 Dic
Si è concluso domenica 8 dicembre il torneo giovanile rodeo under 10/12/14/16 al Tc Porto Torres.
Dopo le semifinali raggiunte da Andrea Manca nell’under 12 m e nell’under 14 maschile da Enrico Marogna, Angelino Denegri nell’under 16 maschile ,cancellando la prova incolore del mattino nel campionato invernale contro il CT Castelsardo, vince il torneo.
Angelino classe 1997 ,chiude la sua “carriera” da under 16 con un sigillo importante al Tennis Club Porto Torres.
Il nostro portacolori ha sofferto non poco soprattutto in semifinale contro il giocatore del Cus Sassari Michele Poddighe ( anch’egli 1997 ),il quale dopo aver eliminato la testa di serie 1,il torresino Stellino Nicola classifica 42,ha ceduto per 54 53 allo Stintinese.
In finale Angelino ha superato l’altro sassarese sempre del Cus Sassari Sebastiano Sanna con il punteggio di 42 40.
Ed è una grossa soddisfazione per i Maestri poiché Angelino ha iniziato a giocare a Tennis nel 2005 dove al termine del Progetto Scolastico Tennis Mania ( Progetto che ha come obiettivo principale l’apprendimento dell’attività motoria nelle Scuole, oggi ancora presente delle scuole stintinesi) vinse la 1° Borsa di studio assieme alla coetanea Eleonora Pilo ( la quale oggi pratica il tennis solo per gusto e per attività fisica dopo buoni risultati nell’attività under),che gli permise di poter frequentare gratuitamente la Scuola Addestramento Tennis nel medesimo anno.
Pertanto Angelino che si appresta ad affrontare il 2014 con la nuova classifica da 42 ( 44 nel 2013) è il figlio di una iniziativa che vede legata la nostra Scuola Tennis alle Scuole locali e al Comune di Stintino da ben otto stagioni.
Tutto lo staff tecnico si complimenta con Ange per il bel risultato conseguito e gli augura in bocca al lupo per il futuro.