Master Fit Ranking Program: Angela Sotgia 2° assoluta.
16 Apr
Si è svolta domenica 14 aprile presso il Tennis Club Cagliari il master finale regionale del fit ranking program: 120 bambini provenienti da tutta la Sardegna hanno chiuso a Cagliari un circuito di prove durato tutto l’inverno, che fra l’altro non ha permesso di far giocare due tappe ( verranno recuperate il 25 aprile a Quartu e il 1° maggio ad Alghero ).
I bambini ammessi sono coloro che si qualificati fra i primi otto di ogni categoria.
La nostra Scuola Tennis ha portato al Master Angela Sotgia, delfino azzurro; Francesca Marogna ,coccodrillo verde ;Melis Chiara e Francesco Maddau canguri rossi.
( convocati ma non presenti per motivi familiari Schiaffino Silvia, Schiaffino Agnese, Pilo Costantino)
Francesca, Chiara, Francesco, hanno perso al primo turno del tabellone contro avversari nettamente più forti di loro; confidiamo nel fatto che possano prendere la sconfitta come un importante momento di crescita personale e sportiva, e soprattutto il giocare con bambini più forti possa spingerli a giocare sempre di più e meglio per poter competere maggiormente.
Angela Sotgia, approda in semifinale contro la sua amica – nemica del Cus Sassari Teresa Giua, stavolta la spunta Angela ( ricordiamo che le due bambine erano prime a pari punti nel nord Sardegna),con una partita che per loro era la finale delle finali.
In finale Angela sentendosi appagata non ha giocato al meglio delle sue capacità, anche se di fronte aveva una bambina molto determinata e preparata : Zucca di Poggio Dei Pini.
La nostra portacolori pertanto sembra arresa già in partenza e cede in due facili set: rimane il secondo posto assoluto.
Al termine delle premiazioni di tutti i bambini è stata premiata la scuola tennis che ha raggiunto i migliori piazzamenti: ovviamente primo fra tutti il colosso Tc Cagliari, anche se i complimenti più grossi vanno al Tc Villaputzu staccato solo di un punto e alla Torres Tennis Sassari 3° classificata.
Lo Junior Stintino si posiziona al 10° posto su 22 Scuole Partecipanti.
Vorrei inoltre ringraziare tutti i genitori e tutti gli allievi presenti alla gara per l’impegno e la costanza nel seguire tappa dopo tappa il torneo.