Incontro amichevole under 8.

24 Apr

Si è svolto nei giorni scorsi presso il palazzetto dello Sport del Comune di Stintino,a cui va un sentito ringraziamento per aver messo a disposizione la struttura, un incontro amichevole fra le scuole tennis del Cus Sassari, Tc Porto Torres, Junior Tennis Stintino.

La manifestazione organizzata dalla nostra scuola tennis ha visto la partecipazione di  15  bambini e bambine di età compresa fra gli otto anni e i 6 anni.

Appuntamento alle ore 9.30 :i  bambini hanno giocato innumerevoli partite contro avversari mai affrontati prima ,e hanno potuto affrontare una sanissima giornata di sport assieme a Maestri e genitori, nuovi compagni.

Da sottolineare come siano stati numerosi i bambini che pur non facendo la Scuola Tennis ma partecipano al Progetto Tennis Mania 2013 al mattino  abbiano affrontato la manifestazione con spirito giusto e difendendosi anche discretamente anche contro coloro che si allenano  al pomeriggio.

Crediamo fortemente che giornate di questo tipo siano indispensabili per la promozione del nostro bellissimo sport con la consapevolezza che a questa eta’ è necessario che i ragazzi si divertano, imparino, senza avere per forza la necessità di una coppa a tutti i costi, che in molti casi potrebbe pregiudicare la loro prestazione in senso negativo. Come dice  il proverbio : se son rose fioriranno.

Voglio sentitamente ringraziare i ragazzi della Scuola Tennis STEVE,GIADA,PAOLO,DAVIDE per aver collaborato tutta la mattina negli arbitraggi, il  Maestro  Pani del Tc Porto Torres  e Caggiari ( Cus SS e Stintino ),i genitori.